vestito nuovo per aboutgarden

Chi segue da tempo il blog
avrà notato una nuova veste grafica ed editoriale, come spesso accade non è facile adattarsi ai cambiamenti ma dopo tanti anni era giunto il momento della sua trasformazione.
Il primo post risale al 25 ottobre del 2010, mi fa tenerezza pensare a quel timido primo passo nell’etere, non avrei mai immaginato cosa sarebbe accaduto in seguito sia a livello lavorativo che familiare.

primo post aboutgarden 25 ottobre 2010
                                                                                                       primo post blog aboutgarden

Ricordo che quando ho aperto li blog, alla richiesta del suo inserimento all’interno di una categoria, mi sono vergognata a scegliere quella di giardinaggio perché a rappresentarla erano attivi blog di autorevoli figure del panorama nazionale e la cosa mi intimoriva, ma avevo in mente un modo differente di raccontare come fare gardening, nessuna strategia, avevo voglia di condividere le esperienze di neofita e autodidatta con un occhio rivolto alla creatività, il nome che avevo scelto voleva rappresentare tutto ciò che gravita attorno al mondo del verde e una sola parola in italiano non riusciva a raccontarlo altrettanto bene di due vocaboli inglesi che ho unito.

Braccio con Rosa 'Iceberg'
mano con Rosa ‘Iceberg’

Coltivare piante per creare ricette piuttosto che composizioni floreali, gli appuntamenti verdi e tanto altro. Avevo optato per un template semplice e di stile pulito, Oulipo, quando ancora i blog erano ricchi di fronzoli e immagini addirittura animate con glitter, ricordo dello stupore suscitato in molti colleghi blogger nel vedere il design minimalista del mio blog che fu da subito molto apprezzato ed in seguito anche, con molto orgoglio, emulato.

Avevo preso con me stessa l’impegno di scrivere regolarmente un post due volte a settimana e così è stato per tanti anni e a gennaio del 2012, a sorpresa, è  arrivata la prima richiesta di collaborazione con una rivista specializzata del settore (Casa in Fiore) e in seguito ne sono arrivate altre.. (2013 Vivere Country, 2014 giornalino gruppo Selex- Famyla, 2016 Casa Facile, 2017 Famiglia Cristiana, 2018 Confidenze, 2018 Gardenia) Il mondo del blogging si stava evolvendo e anche i brand avevano iniziato a investire sui diari digitali.

Aboutgarden per tanto tempo è stato al primo posto nelle classifiche dei blog del suo settore, forse ci sono ancora ma non mi sono più informata. Ho continuato ad alimentarlo regolarmente con contenuti fino all’arrivo di instagram che mi ha assorbita quasi totalmente anche in termini di energia, così  un po’ ne ha risentito.

Logo nuovo About Garden
logo nuovo aboutgarden

Veniamo all’oggi, ABOUTGARDEN è parte di me, c’è tanto della mia vita in queste pagine, avete imparato a conoscermi e vi sono grata per tutto l’affetto e sostegno che mi avete dato in quesi anni, anche nei momenti più buoi,  seppur anche io affezionata alla vecchia veste, ho dovuto rinnovarla in quanto non era ottimizzata per i dispositivi mobili inoltre la visione delle fotografie risultava penalizzata. Ho voluto inserire nuove pagine e funzioni, c’è una sezione video, presto sarà attivo lo shop, alcune cose devo ancora completarle, farò un po’ come accade con le case, solo vivendole si riesce a capire quali sono le necessità.

Saluto con affetto i miei lettori, vecchi e nuovi, tra le novità c’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter che arriverà a casa vostra una volta al mese e dove potremo stringere un rapporto più intimo per conoscerci meglio, inoltre all’iscrizione riceverete un capitolo del mio ebook ‘Felicità Verde. La piccola guida per coltivare in casa’ appena pubblicato per Longanesi editore e che da subito si è guadagnato uno dei primi posti nella classifica della sua categoria.

Aspetto i vostri commenti sul nuovo blog perché questa mia casa virtuale possa accogliervi sempre al meglio!

grazie di cuore

 

 

2 Comments

Rispondi