Sembrerebbe una predisposizione fisica
destinata a pochi eletti, un dono che cela misteriosi poteri.
Nell’immaginario collettivo si pensa che alcune persone abbiano sviluppato più di altre la capacità di entrare in relazione con le piante, si dice abbiano il ‘pollice verde’.
Non esistono magie, ma semplicemente grande amore, passione e a volte necessità, come nel caso di chi coltiva piante per proprio sostentamento alimentare, che permettono di approfondire la conoscenza del mondo vegetale.
Sono solo questi gli ingredienti necessari per coltivare piante sane e rigogliose e agevolare i miracoli che la natura compie ogni giorno.
***
Green Thumb
It would seem a natural predisposition for the chosen few, a gift that hiddens mysterious powers. In the collective imagination you think that some people have developed more than others, the ability to enter into a relationship with plants, and they are said to have a ‘green thumb’.
There is no magic, but simply great love, passion and sometimes necessity, as in the case of those who cultivate plants for their livelihood food, which allow a deeper understanding of the vegetal world.
These only are the ingredients needed to grow healthy and luxuriant plants and facilitate the miracles that nature makes every day.
insomma davanti all’amore non esistono scuse… anche qui!
Grande Simo a presto!
@Irene
un po’ streghetta… giuro avevo pensato a te scrivendolo, domani ti avrei taggata!
Merci chère Simonetta de nous communiquer ton amour des plantes… et ta persévérance. Je suis sûre que tu as les pouces beaucoup plus verts que la plupart d’entre nous ! Laure
@Laure
merci de ta bonne confiance!!!
Proverò anche con lo smalto, allora!:)
Ma già leggere i tuoi suggerimenti mi è d’aiuto, pur essendo una profana che si abbandona all’istinto…
Ciao Susanna
@Susanna
ciao cara!
e se qualcuno che, disperato, si vuol consolare per il suo pollice non proprio verde si accontenterà di un bello smalto come il tuo…
@Marina
carino vero?
I love this, Simonetta! xo.
@Lisa
you’re always so kind…
xo
Hai grande capacità di trasmettere amore e fiducia, ed è una gran dote,
ti abbraccio,
Daniela
L’Amore questo è il segreto di tutto….
Eh già! Amore e conoscenza fanno la differenza.
Fortissima l’ idea del pollice con smalto verde! Brava!
Fra
..intanto metto lo smalto..:-) Negata per anni, a piccoli passi, con amore, mi si è aperto un mondo, anche grazie ai tuoi preziosi consigli! Un abbraccio. Paola
@Paola
non sai quanto io sia felice di averti permesso di conoscere meglio questo mondo….
…chissà poi perchè si dice “pollice verde” e non un altro dito? Forse perchè è quello che si usa per compattare la terra intorno ad un nuovo impianto? ps: bellissimo lo smalto 😉
@Miss
ciaoooo!!!
ahhh cosa saremmo senza AMORE!!!
ti abbraccio stretta Simo
Sara
.. Sei insuperabile 😉 !!!
Un abbraccione
Dany