Fine settimana appena trascorso
molto intenso e ricco di emozioni
un insperato e quanto mai atteso sole primaverile ha dato il benvenuto alla prima edizione di That’s Aromi, manifestazione organizzata con il mio contributo dal Comune di Celle Ligure. Un grande afflusso di pubblico curioso e partecipe ha decretato il successo di questo evento dove gli aromi del mediterraneo, con le sue piante tipiche aromatiche ed officinali, incontrano salute e benessere. Workshops di cucina, di produzione di sapone e passeggiata botanica svoltasi nella giornata precedente, sono letteralmente stati presi d’assalto.
passeggiata botanica di sabato 6 aprile
credits photos Gianlidia Tonoli
Una giornata di festa e di gioia ancor più allietata per me dalla presenza di carissime amiche che sono con l’occasione venute a trovarmi. Tante chiacchiere e risate con Gianlidia arrivata già il giorno prima da Salò e Sarah, il nostro più volte collaudato trio!!!!
Arrivate dal levante, con un grande mazzo di magnifiche peonie appena raccolte, Maria e Caterina, care amiche di giardino e tanto altro. Grazie!
Ho riabbracciato Daniela che da poco ha aperto un blog che rispecchia appieno il suo animo romantico coniugato al piacere del fare giardino ed alla storia, sua altra grande passione. Vi invito a visitarlo, rimarrete incantati dal suo mondo.
Sono stata felice di rivedere Traudi e Maria Rosa che presto rivedrò a Imperia per la manifestazione che organizzo nel porticciolo turistico di Marina degli Aregai quest’anno giunta alla 5° edizione, Aregai in Fiore, colgo qui l’occasione per invitarvi a questo evento che nel tempo è divenuto un appuntamento irrinunciabile del ponente ligure per i tanti appassionati di giardinaggio. Ho rivisto anche la cara Maura, da poco conosciuta ma con la quale abbiamo subito sentito un bel feeling ed anche lei presto rivedrò ad Aregai in Fiore.
La bravissima Tinu, con grazia e bravura ha intrattenuto con la magia dei suoi punti d’ago i fortunati visitatori di That’s Aromi con un piccolo workshop e mi ha presentato Anna e Silvia.
Appassionate di piante e soprattutto di ricami hanno organizzato ‘Punti e Spunti‘ il 20 e 21 aprile presso il Castello di Candia nel Canavese (To) un percorso culturale dove saranno fatte rivivere le tecniche di ricamo ispirate alla natura e alle scene di vita quotidiana che riuniva le donne davanti al focolare, tramandate nel tempo e giunte a noi attraverso le abili mani di tante creative che vi aspettano in questo evento, per raccontarvi con i loro lavori tutto il bello di quest’antica arte.
cela devait être une très belle journée ! quel dommage que je sois si loin… Amitiés
Anne Marie
@Anne Marie
🙂
Eccomi! Forse con questo nuovo account riesco a commentarti nuovamente: sono sempre Clyo!
Ma cosa osservano quelle persone nella passeggiata botanica?
@Clyo
ce l’abbiamo fatta! rieccoti!!!
la foto l’ha fatta mia figlia Anna… eravamo in circa 60!!! Forse a qualcuno era caduta qualche pianta… io ero in cima x le spiegazioni alla prima trance del gruppo!
Che bello!!!
che meraviglia peccato non poterci essere…..!!!!
ma che successo!!!!… cosa sarebbe poter essere piu’ vicine!!! …un abbraccio maestra sei di mia profonda ammirazione!! e Gianlidia e Sarah?!?! … che bellezza ragazze..
La partecipazione sempre crescente a questi eventi mi sembra un gran bel segnale Che la gente stia rinsavendo?
Un abbraccio, Daniela
@Daniela
in effetti c’è sempre più consenso e interesse…
Grande piacere mio Simonetta!
Spero ad Aregai di trovare il modo di sorseggiare quel famoso “Tea”, per poterci conoscere meglio e confermare la simpatia!!!
Un saluto speciale alla tua bellissima mamma! Maura
Una bellissima iniziativa! E siete stati fortunato con il tempo!!!
@Emanuela
puoi ben dirlo!
Quante bellissime novità!!!
Cara Simonetta, ancora tanti complimenti per domenica, hai organizzato un evento di classe!!!!!!!! Mi ha fatto molto piacere averti incontrata e ti ringrazio per aver pubblicato la locandina e parlato del salone di Castelfiorito.
Buona serata, Anna
@Anna
il piacere tutto mio… ma avremo spero presto, altra occasione per conoscerci meglio!
That’s Aromi… che bella iniziativa! Colori, profumi e l’occasione per imparare come si fa il sapone in casa e per acquistare qualche pianta per il giardino… Grazie Simonetta! Peonie più che meritate…Se passi puoi ammirare dal vero la loro nuvola rosa!
Un abbraccio. Maria B.
@Maria
se durano fino alla prossima settimana… arrivo!!!!
Sarà stato un giorno speciale…
Intenso e pieno di emozioni.
Peccato non essere li vicino,avrei imparato
Qualcosa..è avrei goduto di tante meraviglie.
Un mondo speciale quello del giardinaggio!!
Un abbraccio grande
Gilda
accipicchia, me lo sono perso…
Una giornata favolosa, da ricordare .. fiori, colori, profumi, il sole, il mare, i primi fiori di primavera da acquistare, i preziosissimi lavori di Tinù che con amore ricama i propri sogni romantici, tutto bellissimo, perfetto, organizzato come sempre con estrema abilità, puntiglio e passione, senza trascurare nulla, ma devo dire che ciò che ha impreziosito tutto, per me, è stato il tuo abbraccio e la tua amicizia Simonetta <3
Grazie mia carissima amica, arrivederci a presto!
Daniela