vanity in the garden…Cesoie e beauty

Con i primi caldi raggi di sole,
il giardino si risveglia e richiede un pronto intervento.
Dopo le abbondanti nevicate, tanti sono i danni, tanti i rami spezzati, un valido aiuto sono i prodotti FISKARS recentemente arrivati nel mio bosco-giardino.
Le operazioni di soccorso corrono veloci con il giusto Svettatoio, il Troncarami e le new entry Cesoie SingleStep™ Bypass. Ergonomiche e leggere hanno lavorato con me al ripristino di arbusti e roseti, alcune piante già mostrano segno di ripresa gonfiando le proprie gemme, tagli obliqui per chi ha gemme alternate come le rose, taglio diritto per quegli arbusti che le hanno pari come a esempio le ortensie!
Dai rami che taglio provo a ricavarne talee, devono essere porzioni spesse quanto una matita,  recise di netto appena sopra e sotto le gemme e messe a radicare in un morbido composto di buona terra, torba, sabbia e se si ha disposizione un po’ di perlite! Non potendone seguire l’andamento, (purtroppo non abito dove ho il mio bosco -giardino) lascio che l’umidità presente nell’aria custodisca le talee così ottenute tra un’ innaffiata e l’altra. Spesso la natura mi dà una mano.
Qui
Sara vi racconta come fare talee perfette!


Ho provato le nuove cesoie e come tutti gli altri prodotti FISKARS ho subito apprezzato la grande maneggevolezza e precisione di taglio.
Avete notato il tocco di colore che contraddistingue tutti i prodotti?
Una sfumatura di arancione che a detta di Pantone quest’anno sarà colore moda.

Il mio intervento in giardino si è tramutato in un’attività molto fashion!anelli H&M

Smalto in nuance e anelli a tema bucolico per una giornata very vanity in the garden!
ecco i miei prodotti di bellezza…

ho provato Forbici SingleStep™ Bypass  ART.111260

  • Per il taglio di rami verdi
  • Manici ergonomici per un’impugnatura confortevole
  • Lama in materiale antiaderente per ridurre la frizione durante il taglio
  • Adatte anche per mancini
  • Foro per appenderle

0 Comments

  1. Non vedo l’ora che le temperature si stabilizzino un po’ per fare qualche talea. Le ortensie in genere mi riescono, ma è anche tempo di rose? La neve me ne ha spezzato tanti rami…
    Buona giornata!
    Silvia

  2. Molto carino (lo smalto)
    molto utili (le cesoie)
    moolto carini (gli anelli)
    risultato: post istruttivo,ma anche vanesio e divertente!!!
    xoxo L.

  3. Che post originale: bellissimo, pratico e molto, molto femminile! Sai che ho anch’io la mania degli smalti? Li compero, perché sono attratta dai colori, li metto per un giorno e poi… devo togliere tutto, perché li rovino! Lo sai che anche Chanel ne ha fatto uno uguale, si chiama *orange frizz*! Interessanttissimo il consiglio per la potatura: non sapevo che le ortensie (e questo è gravissimo per me che le amo) si dovevano potar dritte e le rose oblique. Metterò subito in pratica il tuo prezioso consiglio!
    Un bacione, è sempre un piacere passare da te!
    Claudia

  4. Si, la qualità delle cesoie è fondamentale per un momento importante come la potatura, e conseguenti talee! E la buona qualità delle cesoie incide anche sulla salute delle manine della giardiniera!
    Post carinissimo Simonetta, anche per lo smalto!

  5. Ciao! grazie della visita. Purtroppo non conosco i panini di Pizzorno…vivo a Cogoleto e non conosco molto bene i panifici di Genova, ma direi che dovrei farmi un bel giro turistico, per il pane ne vale la pena! Molto carino il tuo blog! a presto.

  6. Ma che bel post!
    E le tue mani sono bellissime…le mani di una giardiniera molto chic!
    Per non parlare degli anelli…wow!
    Un abbraccio
    Fra
    p.s. Potature in corso anche chez nous!

  7. MMMhhhhhh…..queste non sono mani da giardiniera…..sei troppo chiccosa! ^^
    Sarà che a me piace tanto mettere le mani nella terra, le mie sono oscene da mostrare……
    Molto carino l’anello a forma di rametti spinosi, lo trovo molto poetico!
    Bacio! :*

  8. I go through so many shears, I would love to try out a new pair! I love the color of nail polish & the rings. Very fashionable. 🙂 gone are the days of work boots and dirty nails lol.
    Lots of hugs,
    Rosemary…xoxo

  9. bellissime queste cesoie …e’ arrivato il tempo di cambiare anche le mie seguiro’ il tuo consiglio, un caro saluto a domani ovviamente
    con simpatia
    Susanna

  10. Quando leggo i tuoi post sogno di avere un giardino, invece che un misero balcone (che però faccio letteralmente scoppiare di fiori con la bella stagione!). Molto chic e originale questo post di cesoie/smalto/anelli, bella idea!
    ciao
    Franca

  11. molto bello tutto!! pure lo smalto.. sai che io facevo la manicure in negozio tanti ma tanti anni fa…. e me ne intendo bacioni 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: