Chi ama il giardino,
protegge e cura anche i piccoli e benefici animali che lo popolano come gli uccellini.
Il loro bel cinguettio è suono ideale per accompagnare il lavoro e deliziare una sosta, la presenza degli uccellini arricchisce il nostro spazio verde e rende l’ambiente armonico e naturale.
Oltre a donare cibo agli amici pennuti non dimenticare di fornire rifornimento d’acqua per dissetarli. Uccellini in giardino e abbeveratoio sono un binomio indispensabile e come altri elementi d’arredo presenti nello spazio verde, anche gli abbeveratoi possono offrire un contributo decorativo che ne accresce il fascino.
Creare zone per ospitare uccellini in giardino e abbeveratoi
Sul mercato esistono vasche per uccelli in molti stili e materiali, ma la solennità della pietra conferisce un autentico sapore shabby che spesso si associa e si rileva nei giardini delle antiche dimore.
L’ideale è individuare più punti dove porre gli abbeveratoi che dovranno essere regolarmente controllati per garantire acqua pulita e sempre sufficiente sia in estate, quando con il caldo i liquidi evaporano facilmente e tendono a formare microorganismi che li rendono torbidi e nocivi per la salute degli uccelli, sia d’inverno, quando l’acqua potrebbe ghiacciare e diventare un richiamo inutile.
Nei giardino che ho visitato ho catturato alcuni esempi di abbeveratoi in pietra che ben si integrano con il verde circostante.
In attesa dell’arrivo di allegre presenze pennute nel mio bosco-giardino, ho preparato una sagoma in lamierino che ravviva il mio angolo garden-shabby in casa. Lasciato all’aperto, gli agenti atmosferici contribuiranno a donare quell’aspetto vissuto che tanto ci piace!
Se sei interessato a riprodurre l’uccellino, lascia un commento al post con indirizzo e-mail o collegamento al proprio blog, provvederò ad inoltrare la sagoma e le istruzioni per realizzarlo.
Buongiorno!in giardino ho dei vasi che con la pioggia si riempiono di acqua…..dove i pettirossi si posano spesso…e le briciole…quando tolgo la tovaglia la sbatto sempre fuori e loro gradiscono!!!xoxo L.
ok per gli uccellini questo ed altro !! però…. mi paiono un po bassi gli abbeveratoi… e i gatti potrebbero approfittarne… o sbaglio ? nei miei dintorni ce ne sono tantissimi e insidiano di continuo gli uccellini!!! che si fa? li prendo a fiondate aahahaahah o lascio che la natura faccia il suo corso
@ carissima Simonetta
in effetti è bene mettere più tipologie di vasche, alcune poste in alto (vedi prima foto) ed alcune, a terra magari protette da arbusti!
i gatti lasciali stare, sono utilissimi in giardino per cacciare arvicole & Co !!!
Cara Simonetta, come non poter desiderare la sagoma dell’uccellino? E’ troppo carina! E mi piacciono tantissimo i tuoi post del venerdì! Buon fine settimana! Carolina
Les auges en pierre sont très jolies !
Je n’oublie pas nos petits oiseaux en toutes saisons !
To oiseau est si beau ! il a l’air de vouloir s’envoler loin, loin ….
Je t’embrasse chère Simonetta et merci pour toutes les belles choses que tu partages avec nous
Belle fin de semaine
Buongiorno! in queste prime “giornate primaverili” guardo le tue immagini e mi lascio andare ai tanti progetti da avviare e questo splendido uccellino mi dona ancor piu’ il senso di libertà.
Un bacio grosso grosso!
PS grazie per il cartamodello e le istruzioni dell’uccellino!!
ciao Simo! Bel post, molto interessante, anche se io non potrò mai allestire nulla per gli uccellini, per via dei gatti! Però l’uccellino in lamiera lo farei volentieri 😀
buon fine settimana!
Buongiorno….finalmente un timido tepore sveglia i sensi sia dell’anima che del giardino ed ho appena iniziato a sistemare vasi e giardino, che soddisfazione lavorare all’aperto….mi piacerebbe tentare nel riprodurre il tuo passerotto e per l’abbeveratoio ho già provveduto con uno piccolo in ghisa posto tra i rami alti di una vecchia siepe di pitosforo proprio per ovviare il rischi gatti….grazie in anticipo!
Carmen
@ Carmen
se non mi lasci il tuo indirizzo e-mail non so come inviarti le istruzioni per preparare l’uccellino!
scusa pensavo venisse in automatico nella casella in gmail isolacountry@gmail.com
e grazie!
adoro il tuo uccellino mi puoi mandare le istruzioni grazie mille
adoro il tuo uccellino mi puoi mandare le istruzini grazie mille
se ti posso invidiare almeno una cosa e’ il giardino..fa navigare la fantasia e distrae da tanti pensieri…quindi raccolgo il tuo invito e gradisco l’idea della sagoma ..in ateesa del tuo gentile pensiero mi complimento sempre per le tue ambientazioni
Susanna
Che fascino questi tuoi post, fanno crescere la nostalgia ed il desiderio di giardini antichi. Se posso approfittare anche a me piacerebbe provare a fare il tuo bellissimo uccellino, ciao Marina
è bellissimo!!!!!!!!!! Posso averlo?
ilona_dosso@yahoo.it
Io e mio marito ci siamo prefissati di avere un birdgarden, quindi nel nostro giardino ci sono mangiatoie,abbeveratoi e casette, oltre a diverse varieta’ di piante che attirano specie diverse,devo dire che i piccoli amici pennuti apprezzano e ormai in tanti ci vengano a trovare.
Dalla finestra dello studio facciamo il nostro birdwatching casalingo.
Sarei lieta di ricevere le istruzioni per la sagoma.
Grazie a presto
Marina
@ Marina
avrei bisogno del tuo indirizzo e-mail altrimenti non so come inviarti le istruzioni per preparare l’uccellino!
Uffa, Simonetta, ma perchè non ho un giardino?
gli abbeveratoi in pietra sono super affascinanti… e l’idea dell’uccellino è graziosissima!
un abbraccio
donata
Merci pour le modèle bien reçu !
Peux-tu me dire la matière ?
Papier, carton, fer ???
merci Simonetta
Je t’embrasse et te souhaite une belle fin de semaine
@Dany
j’ai utilizé la canette de coca cola o biere…
Ciao Simonetta, non ci avevo mai pensato, da noi in campagna gli uccellini sono talmente tanti, che non mi era mai venuto in mente di attirarli! Ce ne siamo ritrovati persino dentro casa, un paio di volte addirittura una civetta (entrata dal camino)! Questi abbeveratoi in pietra sono davvero stupendi.
Un abbraccio
Viviana
deliziosi uccellini…fanno tanto…..: “in attesa della primavera”…!
gradirei ricevere modalità di esecuzione.
complimenti !
grazie,
annarosa
@annarosa
avrei bisogno del tuo indirizzo e-mail altrimenti non so come inviarti le istruzioni per preparare l’uccellino…
Cara Simonetta, e’ sempre un piacere leggere il tuo blog, bellissimo quello dei bulbi….pensa che mi ero collegata per vedere se trovavo una sezione con i bulbi e invece ho trovato tutto l’articolo…….appena pubblicato……se avessi le info per DIY per l’uccellino lo metto in compagnia della farfalla che grazie al tuo tutorial ho gia’ realizzato!!!baci
ziapaolins@libero.it
che bello il tuo blog… grazie della bellezza che mi doni..!
mi piacerebbe realizzare il tuo uccellino per ornare la mia pergola.
Un grande abbraccio!
caterina
Sono ancora in tempo per l’uccellino? Questo di sicuro Micia non potrà mangiarlo! :-))
Ti lascio il mio indirizzo:
alfonsina.tartaglione@gmail.com
@Alfonsina
sempre in tempo!!!
Questo post è davvero delizioso, così come l’uccellino che hai realizzato con pochi semplici gesti. Sei un vulcano di idee!
In questo periodo c’è un gran viavai in giardino di animali di tutti i tipi, molti di questi attratti soprattutto dai croccantini che lascio fiori per il gatto.
E nonostante la sua presenza, assisto da dietro la finestra a colazioni del micio insieme al pettirosso, o la sera insieme ad un riccio che viene quotidianamente a mangiare dalla ciotola del gatto.
Domenica una coppia di tortore tubava e mangiava nella mia veranda, un uccellino dai toni grigi, mai visto mi ha incuriosita molto.
Questi momenti bucolici che mi avvicinano alla natura sono impagabili!
@Tiziana
carissima amica, hai ragione, certo nel tuo magico giardino hai saputo davvero ricreare un ecosistema perfetto!
Certo che ti lascio il commento sul post……..lo voglio troppo questo uccellino, ciao e ancora complimenti M.Grazia
anch’io lo voglio….è bellissimo….baci
Molto carina l’idea del l’uccellino nel giardino..
ti lascio la mia email
un saluto Elisa
C’est superbe!
Peux tu m’envoyer le modèle s’il te plait?
noelle.ladron-beraudy@wanadoo.fr
bello il tuo blog!
Ti lascio la mia mail cuorieperline@gmail.com
grazie
Annamaria
vorrei realizzare anche io questi stupendi uccellini mi manderesti il cartamodello? grazie infinite
Teresa
Molto bello questo uccellino……mi piacerebbe proprio poterlo fare.
Grazie
bonjour ,
comment ne pas tomber en amour pour ce bel oiseau de printemps .accepteriez vous de partager votre savoir faire je vous prie ?
Merci pour ce coeur ouvert sur le monde .
Marie
loic.jacques@wanadoo.fr
Bonjour,
C’est ravissant… Comme j’adore les oiseaux j’aimerais recevoir le modèle. Pourriez-vous SVP me l’envoyer sur mon adresse :
glefebvre95@gmail.com
Merci beaucoup.
Ghislaine
J’ai découvert vos oisaux par le blog de Monica (letrecivette) qu’ils sont ravissants !!! je vous laisse mes coordonnées et suis ravie de découvrir votre blog
doux week-end ensoleillé
Bonsoir ,
Je viens de découvrir les très jolis oiseaux de Monica de Letricivette et cela me donne envie …
Ils sont tellement beaux …
Elle nous conseil de te contacter et grâce à elle je découvre un nouveau joli blog !!!
Je vais continuer ma promenade !!!
Si il était aussi possible de m’adresser le tuto pour les oiseaux , cela me ferait plaisir …
D’avance un grand merci …
Douce soirée,
Anne
Se sono in tempo mi piacerebbe ricevere il modello dell’uccellino. Grazie! Viviana
C’est trop mignon !!! Je serais très contente d’avoir le modèle du petit oiseau !!!! Merci beaucoup !!!! Je viens de Letrecivette et je découvre votre blog !!! Je vais aller y faire un petit tour ! Bonne soirée !
Acabo de descubrir tu blog a través del de Mónica. Un gusto exquisito. ¿Todavía se puede solicitar el dibujo y las instrucciones? Muchas gracias y feliz fin de semana.
María
balu0092@gmail.com
cET OISEAU DE CARTON EST SUPERBE !
Un GRAND MERCI D’AVANCE de bien vouloir l’adresser le gabarit à l’adresse suivante : florence.vollet@sfr.fr
MERCI pour ce partage !
Cet oiseau est très joli !!!
J’aimerai bien le patron , merci !!!
arlette.marseille@gmail.com
Merci pour ce partage !!!
kikou
moi aussi j’aimerai bien avoir le modèle de cet oiseau !!
Bisous
Val
Abbiamo iniziato a pulire il prato intorno alla ns. baita e tutti gli uccellini
sono impazziti perchè così hanno cibo in abbondanza, ma qualche uccellino di stoffa potrebbe dare un tocco in più…
Grazie Raffaella
Vraiment très beau .Je veux bien votre modèle :oici mon mail
Voici mon mail : josiane.leborgne@wanadoo.fr
Ils sont si jolis ces oiseaux!
Merci pour ce partage!
Val
Hello,
i would like to have the pattern off the bird
thanks
love Dani
ps my adress is troela74@gmail.com
C’est adorable, je serais ravie d’avoir ce joli modèle.
Merci
Je serais ravie d’avoir ce joli gabarit , merci d’avance.
molto graziosi, vorrei avere il modello per utilizzarlo a scuola. grazie Donatella
bellissimo sito mi pui mandare il cartamodello dell’uccelino grazie
angela
Ciao sono in tempo per il modello?
E’ un po’ di tempo che dopo pranzo lascio molliche e pezzi di frutta sul muretto di recinzione, si avvicinano passerotti,merli e pettirossi
Nico
niki571@alice.it
Cet oiseau est superbe , je voudrais bien moi aussi le modèle
Bon wwek end
Lydie44
Ciao, ho un mini giardino e ben tre nidi di merli sulla siepe, da quando ha nevicato lascio sempre briciole e pezzetti di mela in una vaschetta che viene vuotata sistematicamente, ho due bei gattoni che pero’ non faccio uscire (troppe macchine e andrebbero volentieri a caccia). Mi piace sentire il loro cinguettio e quando ci sono i merlini e’ ancora piu’ bello. Ti ringrazio se vuoi mandarmi il modello sarei felice.
Sono veramente molto graziosi questi uccellini. Richiamano l’aria di primavera… Complimenti per l’idea semplice ma tanto graziosa!
Sara
Gracias a Monica de letrecivette he descubierto tus pájaros
Son deliciosos
Un beso
Buen fin de semana
Maria
Bellissimi…posso avere anch’io il modello? Mi piacerebbe molto realizzarli per Pasqua.
Grazie
Claudette
c’est oiseaux sont superbe, si c’est toujours possible d’avoir les instructions
par avance merci
bises
karen
Bellissimo! Non vedo l’ora… Complimenti!!!
Silvia
très jolis ces oiseaux !
est il possible de recevoir le gabarit à l’adresse kripa7@tele2.nl
merci d’avance pour cotre gentillesse…
A+
Olá!
Gosto muito do seu pássaro e adoraria receber o molde.
Agradeço muitíssimo.
Um abraço,
Vânia (do Brasil).
Ciao, complimenti per il tuo blog è molto imteressante.
Se mi mandi il modello potrei decorare qualche angolo……… del giardino,della terrazza, della casa stanno bene in tutti i posti, Grazie.
Antonella
amazzoni@email.it
C’est ravissant….
Merci d’avance pour ce joli partage
Bel et agréable dimanche…Bises
Bonjour,j’aimerais si possible recevoir le modele de ton joli petit oiseau.
Bon dimanche.
Isathis
bellina questa idea degli uccellini ^_^ la mia email è questa gelsominapiccolina@libero.it
L’uccellino è carinissimo, mi piacerebbe poterlo realizzare con l’aiuto del tuo cartamodello.
Mille grazie! Ciao
quel joli blog, j’ai bien envie de faire l’oiseau, j’ai une cage ancienne pour lui…
merci pour ce gentil cadeau!
amx
Veramente deliziosi riempieno di gioia e mi ricordano quando al mattino(piuttosto presto) mi svegliano con il loro canto (pur vivendo a Torino la mia casa è vicina ad un grande parco) e mi rendo conto che l’inverno sta finendo..
Molto carino questo uccellino. Mi piacerebbe molto ricevere il cartamodello per poterlo realizzare. Grazie
Ti ringrazio molto per questo regalo dell’uccellino, mi piace.
mariangela
un jardin sans oiseaux n’est pas un jardin…J’aime leur compagnie et j’aurai souhaité les faire entrer dans la maison grâce à ce joli patron si cela vous est possible, merci beaucoup…pour ce joli blog !
Magnifique Simonetta !!
Quelle belle idée !!
Merci pour ce partage ! Bonne journée
Bisous. Audrey
les oiseaux de mon jardin seraient certainement ravis d’avoir de la compagnie !
merci d’avance pour ce si joli modèle,
bonne journée
Anne
Sono deliziosi, mi piacerebbe tantissimo ricevere le istruzioni
Grazie mille
Emi
sono deliziosi questi tuoi uccellini…mi piacerebbe davvero molto poterli riprodurre…
Grazie mille e buona serata!
Barbara
coucou de la fée ! j’avais laissé un petit com mais oups, envolé !!! j’aimerais bien recevoir le modèle de ce petit oiseau…. trop mignon ! merci et très bonne soirée, amitiés
Bonsoir, je n’arrive pas à laisser un message, j’espère que cela fonctionnera ! j’aimerais bien recevoir le modèle de ce petit oiseau ! un grand merci ! amitiés de la fée
Comme cet oiseau est ravissant, je serais très heureuse de savoir comment faire, pourrais-je recevoir le patron et le tuto s’il vous plait. Un grand merci pour ce charmant partage, douce semaine. Françoise bbbfran 3B.fran@orange.fr
Bonjour
Bravo pour ce joli petit oiseau que je trouve magnifique.
Comme vous le proposez gentiment, je serais intéressée par le tuto de cet oiseau SVP? un grand merci par avance et encore félicitations pour votre merveilleux blog.
mon adresse mail:
mon blog: gribouillette.over-blog.fr
Bises amicales
bellissimi questi uccellini.da fare in tanti modi e anche “pasquali”.ti ringrazio moltissimo se vorrai gentilmente passarmi il modello. buona pasqua a tutte.
bonsoir Simonetta, tes oieaux sont magnifiques. Peux tu m’envoyer les explications car je voudrais les mettre dans des cages que j’ai à la maison. les vrais oiseaux sont mieux dehors. Merci beaucoup.
MARY
Ma che bel post…mi farebbe molto piacere ricevere
La sagoma di questo uccellino:)
Grazie per questa iniziativa!!!
Gilda
Eccomi qua, ho visto il progetto delle Le Bianche Margherite e non ho resistito, mi piacerebbe davvero ricevere la sagoma!! L’indirizzo è officina_di_un_sogno@libero.it. Eli
Me encanta tu blog y me encanta tu pajarito, me gustaria tener el tutorial para poder hacerlo. Muchas gracias por compartirlo.
Estrella
Mi mail: estrel1970@gmail.com
Anch’io grazie a Le Bianche Margherite ho conosciuto il blog, veramente bello.Mi puoi mandare il cartamodello dell’uccellino? Grazie, il mio indirizzo email è francesco.rally@gmail.com.
Daniela
ciao, l’idea è fantastica! e… grazie per il modellino 🙂 purtroppo non ho un blog, spero sia possibile riceverlo via mail.. 🙂
Bravo pour votre blog si joli.
J’adore cet oiseau si mignon serait il possible en recevoir le patron ainsi que le tuto ?
Merci d’avance et mille excuse pour ce post en français.
Oups j’ai oublié de noter mon mail :
sylvie.rivas @ wanadoo.fr
Di blog in blog, ad inseguire varianti di meravigliosi uccellini nati qui! Posso provare anch’io?
Meravigliosi gli uccellini e bellissimo questo blog che ho scoperto……
Brava…..
grazie per il cartamodello!
Gianna
Merci pour cet oiseau très joli !! serait il possible d’avoir le modèle ainsi que le tuto ??? D’avance MERCI !!!
chère simonetta
quel joli blog je viens de découvrir!!! l’oiseau est superbe puis-je en avoir le modèle?? merci bon week end à vous
…sono in ritardo ? o è ancora possibile avere le spiegazioni per realizzare questo uccellino? ..grazie!
Nicole
gardeniaepuntocroce@gmail.com
Ces oiseaux sont ravissants et j’aimerai bien avoir la méthode pour les faire. Merci beaucoup par avance. M
Grazie!!!! Piacerebbe proprio anche a me ricevere le spiegazioni per realizzare questi deliziosi uccellini.
Sei bravissima e generosa.
A presto.
emilia
mieali51yahoo.it
Je découvre votre site merveilleux peuplé d’oiseaux
Toute la journée, je peux voir les mésanges virevolter autour des boules de grainse suspendues à ma rembarde de salle à manger et de cuisine : quel beau spectacle !!
Si je peux avoir le tuto des oiseaux en carton, cela me ferait un grand plaisir !!!
bonne continuation
Che meraviglia questi uccellini!! Mi piacerebbe tanto poterli rifare! Grazie per tutte le idee che ci trasmetti, sei una continua fonte di ispirazione
@Raffaella
grazie a te delle tue parole! incoraggiamenti e complimenti fanno sempre piacere…
Ces oiseaux sont magnifiques !
Est-il possible d’avoir le modèle?
Merci d’avance .
ciao lavoro in una scuola dell’infanzia e sarei molto interessata alla sagoma degli uccellini , vorrei proporli ai miai bambini per una attività potresti mandarmi9 la sagoma? ciao e grazie
Magnifique idée que ce petit oiseau, merci pour ce partage bonnes fetes de Paques
Sono ancora in tempo per ricevere la sagoma e le istruzioni dell’uccellino?
Questa eventualmente la mia mail: fburello@alice.it
Grazie
Rita di Udine
Cara Simonetta, posso avere anch’io la sagoma degli uccellini?Sono troppo stupendi! Lamia mail: carolinaprimi@libero.it
Grazie Simonetta per aver pubblicato anche il mio uccellino. Tra l’altro la sagoma l’ho usata anche per fare un’altra cosa: guarda sul mio blog e vedrai!
Cia e ancora tanti auguri
Merci par avance de me fournir l’occasion de faire de si charmants oiseaux.
Merci de partager.
Bonnes fêtes de Paques
Je découvre votre blog qui est une pure merveille et je voulais vous demander s’il vous serait possible de m’envoyer le tuto pour ce bel oiseau.
Merci d’avance
Amitiés
Je serais vraiment ravie de pouvoir réaliser ce bel oiseau !
Merci par avance pour votre partage.
Bonne journée.
Che carini questi uccellini! Vorrei realizzarli in serie e creare una sorta di scacciaspiriti. Grazie simonetta per la ventata di allegria che ci regali con il tuo sito.
Giovanna M.
complimenti! l’ uccellino e’ veramente grazioso mi piacerebbe crearne uno mi potresti inviare il modello? grazie anticipatamente stefania
Anch’io, anch’io anch’io!!!!
Grazie 🙂
Baci Nadia
Bellissima l’idea dell’uccellino in lamierino, mi piacerebbe aver la sagoma per poterlo fare anch’io. Grazie per tutte le idee e le informazioni che dai con i tuoi post.
Doris
anch’io vorrei la sagoma dell’uccellino! che bello! per favore ……
un’idea davvero carina! 🙂 grazie!
Precioso pajarito!!!!!!
He descubierto tu blog a través de Maria
Es posible que me envies el patrón ?
Iaia.imma@gmail.com
Muchas gracias 🙂
Cet oiseau est magnifique, je serai ravie de recevoir le modèle.
Tous mes remerciements.
Amicalement.
Coline
Arrivo al tuo blog via quello di Marie-Claude.
Mi piacerebbe tanto realizzare l’uccellino, è ancora possibile avere la sagoma e le spiegazioni?
Ciao, ti auguro una buona serata.
magnifique cette auge, les oiseaux sont gâtés, il doit être doux de les regarder s’épencher 😉
j’aimerais acceuillir ce bel oiseau chez moi, si vous le désirez merci d’avance 🙂
brodine @laposte.net
(enlever l’espace)
merci Simonetta pour ta réponse rapide, bisous 🙂
Bonjour Simonetta, votre blog est très joli et les petits oiseaux tout autant, il me serait agréable de les entendre chanter à la maison, puis-je en obtenir le tuto s’il vous plait? Un grand merci pour ce gentil et joli partage, douce semaine.
C’est adorable!je voudrais bien le modèle stp merci
Bonjour Simonetta
Moi aussi j’aime bcp les oiseaux et j’ai plein de nichoirs et mangeoires dans mon jardin français.
J’aimerais bien réussir à en fabriquer quelques uns selon votre modèle. Merci beaucoup.
Amicalement
Bonjour, j’aimerai recevoir les instructions pour cet oiseau si adorable ! merci d’avance
Je ne sais pas si mon premier commentaire a marché … Je veux bien recevoir le modèle de cet oiseau, merci et bravo pour votre joli blog
vero.baury@orange.fr
Dans mon jardin je prends soin des oiseaux, je chasse même les chats!! Je serai ravie de décorer dans ma maison avec vos oiseaux!! Dites-moi votre secret! 🙂
Merci
In cerca di idee per festa della mamma (insegno all’infanzia) mi sono imbattuta nei tuoi splendidi uccellini. Posso avere la sagoma. Grazie mille!!!!
Moca
Bonjour , votre blog est très beau , plein de fraicheur !!! Je trouve les oiseaux que vous avez créés charmants . Je vous remercie d’accepter de partager votre création . Bonne journée , Maryse .
ciao, mi piacerebbe molto avere il cartamodello di questi fantastici uccellini, sono davvero innamorata!
a presto
gloria
ilmondodigloriacreativitaealtro.blogspot.it
bonjour
je serais intéressée par le modèle de l’oiseau et des instructions pour essayer .Merci
ho appena scoperto il tuo blog… è una meraviglia per gli occhi!!!
mi farebbe piacere avere lo schema dell’uccellino, è proprio shabby chic!!!
grazie e un caro saluto
Rosy
http://correlafantasia.blogspot.it/
molto bello il tuo blog, stavo cercando idee per il mio giardino, adoro lo shabby e cos ti vedo, questo uccellino, mi piacerebbe farlo! tarta.milla@fastwebnet.it
buona notte
Bellissimo uccellino! Stavo cercando qualche idea per realizzare etichette per un’amica appassionata giardiniera, che ama raccogliere rose, e non solo, sulla sua terrazza. Ho visto le tue realizzate con i contenitori di alluminio e poi la sagoma dell’uccellino. Forse sarebbe carino unire le due idee e realizzare etichette a forma di uccellino. Aspetto quindi la sagoma e vedrò come fare. Grazie e buona giornata
Eugenia
@Eugenia
sono curiosa di conoscere il risultato… fammi sapere!
sooo love the bird… could send me the pattern…
Bonjour , magnifique l’oiseau !
j’aimerai bien avoir le tuto, pour essayer de le fabriquer et pourquoi le faire avec mes petits élèves de ma classe (maternelle).
Merci d’avance.
Bonne continuation.
A bientôt, je reviendrai visiter votre blog, Il est trés interessant.
Isa
Bonsoir,
Je viens de découvrir votre joli blog et en particulier ce bel oiseau. Est-il encore possible d’obtenir le patron et le tuto svp ? Si oui, je serais très intéressée.
Merci d’avance et belle soirée
Bravo pour ce bel oiseau, merci de m’envoyer les explications pour le faire à mon tour. Je vous en remercie.
Bonjour,
Que je suis contente d’avoir découvert votre blog. Je suis passionnée par les plantes décoratives, aromatiques … mais aussi par les bricolages en tout genre (broderie, cartonnage, …).
Votre blog ma ravit les yeux et l’esprit. Oh oui, je veux bien votre tuto pour réaliser ce si joli petit oiseau. Mon e-mail est
violette.aumage@numeo.fr
1000 mercis
Ciao Simonetta,
ti ho scoperto solo oggi… passando da blog in blog…. fino a te!!! complimenti per il tuo blog interessantissimo … da oggi tornerò volentieri a trovarti… e se puoi inviarmi la sagoma dell’uccellino (senza fretta) vorrei provare a cimentarmi nella sua realizzazione.
Buona giornata! Maira
Bonjour,
Je découvre votre trés joli blog.
Je serais interessée pour faire ce joli oiseau. Pourriez vous avoir l’amabilité de m’envoyer les instructions.
Merci d’avance.
Céline
Bonjour, je viens de découvrir ce blog que je trouve très intéressant. S’il n’est pas trop tard j’aimerais bien recevoir les instructions pour réaliser ce petit oiseau.
Merci beaucoup et à bientôt
bellissimissimi
Mi piace molto il tuo stile di arredare e rendere accogliente la casa!
Anche un piccolo dettaglio è importante.
Ti ringrazio infinitamente se puoi inviarmi la sagoma dell’uccellino: ho pensato di ritagliarla su cartoncino e metterla sopra vari regalini.
Auguri per i tuoi lavori
Savina
ciao carissima… Ti lascio il mio indirizzo.. perche non vedo l’ora di ricreare questo uccellino.. francescarinaldi92@libero.it …
grazieee <3
bonjour,
très mignon cet oiseau…est-il toujours possible de recevoir les explications et gabarit pour essayer d’en faire
merci à vous et bonne journée
bonjour,
je pense pas avoir laissé mon adresse mail
merci
bonjour Simonetta,
moi aussi j’aimerais bien faire cet oiseau,
merci pour le partage si gentil!
am
Bonjour,
Quel merveilleux site! Je m’inscris tout de suite à votre infolettre… J’aimerais bien recevoir les instructions pour faire votre petit oiseau. Un grand merci et Bravo pour votre site!
Lyne
xx
Ciao, ho scoperto da poco il tuo sito, ma ho già cercato di “rubarti” qualche idea… L’uccellino è bellissimo, complimenti! Mi piacerebbe avere le istruzioni per riprodurlo; ciao Merricat
bonjour Simonetta
comme d’habitude, le traducteur n’est pas terrible mais les photos parlent d’elles-mêmes et sont très belles
d’avance merci pour ce nouveau bel oiseau
bonne journée froide mais ensoleillé
bonjour
cet oiseau est super le blog aussi
peut-on avoir le tuto de l’oiseu
merci d’avance
michelle
Felicitation, je trouve cet oiseau magnifique, puis je avoir le gabarit et les explications?
Merci d’avance, amicalement, Myriam
bonsoir
j’aimerai essayer la réalisation de ce bel oiseau articulé
une bonne idée pour occuper les enfants
bises
Bonsoir,
Malheureusement je ne parle pas italien.
Est-il possible d’avoir les explications pour faire cet oiseau?
D’avance merci.
Unfortunately, I don’t speak Italian.
I would like to have the explanations to do this bird.
Thank you in advance
ciao sono un insegnante e sarei molto interessata alla sagoma del’uccellino per utilizzarla con i miei bambini…bellissimo..la mia mail è: virgy79@live.it …grazie in anticipo
magnifique oiseau réalisable en différent matériau. Merci pour le modèle et surtout félicitations pour votre blog. Geneviève 42.
ciao ho scoperto il tuo blog per caso e sono rimasta affascinata dai tuoi progetti e dai tuoi post.
posso approfittare anche io della sagoma?
grazie mille
vania
ciao
posso avere le istruzioni per costruire la sagoma dell’uccellino?
silviastefano@email.it
GRAZIE!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,e le zanzare ? Con l’acqua prolificano.
salutoni,
Pat
@Pat
però gli uccellini se le mangiano…
Came across your birds on Pinterest. I would love to get the template and instructions for your birds. They will make a great addition to our classroom decorations!
@Melanie
other teachers have asked me …. I am happy that my bird flights so far!!!
Bonjour,
Cet oiseau est bien joli. Est-il encore possible d’avoir le modèle s’il vous plaît ? Merci pour ce partage.
Belle journée
Sylvie
Buongiorno
è possibile di avere il disegno del uccelino?E troppo bello!
grzzie
DELIZIOSO IL TUO UCCELLINO…COMPLIMENTI!!! IO LI FACCIO CON IL FIL DI FERRO, MI PIACEREBBE POTERLO FARE IN LAMIERINO,ANCHE SE NON L’HO MAI LAVORATO…NE SAREI DAVVERO FELICE, SE DONASSI ANCHE A ME IL TUTORIAL…..GRAZIE A PRESTO… BACI…galf.sot@hotmail.com
ciao, bellissimi questi uccellini…se non sono troppo in ritardo mi piacerebbe ricevere il modello…grazie.
@Eleonora
ma certo… e mi scuso per il ritardo, la sue email mi era sfuggita!
Complimenti per questo splendido sito, ricco di spunti.
Grazie per la Tua generosità nel condividerli con noi.
Avrei piacere di ricevere le istruzioni sul materiale e la sagoma dell’uccellino.
Grazie ancora e complimenti!
Seguo i tuoi post sempre molto interessanti, anche io ho un giardino molto frequentato da uccellini e, haimè, molte gazze. Ho molte piante che in questo periodo producono bacche che sono molto apprezzate ed ho anche messo dei semini, è un piacere vederli mangiare! Mi farebbe piacere ricevere il modello dell’uccellino. Grazie e complimenti!
naracleopatra@libero.it
@nara
una fortuna avere gli uccellini che svolazzano in giardino! Aggiungerai magari anche il mio…
Grazie cara ne sarei felice ! Complimenti davvero! ??
@elena
che bello il mio uccellino arriverà da te!
Ciao Simonetta, trovo questa creazione davvero deliziosa, mi piacerebbe molto poterne ricevere il modello, grazie in anticipo.
Buona giornata, Veronica
v.tramonti@inwind.it
@Veronica
grazie, sei sempre gentile!
sono estremamente amante del giardino. ….
@pierina
il giardino riesce sempre a stregare!
Ciao Simonetta…. Mi piacerebbe molto provare a realizzare il tuo uccellino!! ?
@gianna
Vola anche da te!
vorrei realizzare questo uccellino ed aggiungerlo tra quelli di pezza che cucio.
@Silvia
carini anche in stoffa!!!
bellissimo……mi sono sempre piaciuti gli uccellini, grazie per la gentilezza a complimenti per la pagina!….barbarafolegnani@libero.it
@Barbara
grazie, l’uccellino sta volando da te!!!
Ciaooooo Simo!!! Sempre bello seguirti e trovare spunti, idee ed entusiasmi. Manderesti anche a me il cartamodello? E ‘ troppo simpatico qs uccellino. Grazie, 1 beso. Marina. marinabt18@gmail.com
@marina
ma certo! un bacione a te
Cara Simonetta è bellissimo l’uccellino in lamiera è possibile averne due? Nicometta
@Nicoletta
ti inoltro le istruzioni per realizzarlo!
Cara Simonetta sono Nicoletta è bellissimo l’uccellino in lamiera potrei acquistarene due? Ciaio e grazie Nicoletta
@Nicoletta
non vendo l’uccellino ma se vuoi ti inoltro a casa le istruzioni per realizzarlo!
Mi mandate la sagoma dell’uccellino?
Ho scoperto il tuo blog solo ora, posso avere le istruzioni per realizzare l’uccellino con i miei alunni? Grazie infinite Angela
bettini.angela@infinito.it
Ciao Simonetta, mi puoi inviare le sagome e il procedimento per l’uccellino?
stefania. giusto@gmail.com
Grazie
@Stefania
farò presto una storia dove lo invierò perchè prima devo cercare il file che avevo preparato… abbi pazienza che arrivo!!!
grazie