buone compagnie

Ci sono compagnie che fanno crescere e maturare…
Per approfondire le conoscenze e condividere le passioni si ricerca volentieri la compagnia di amici con i quali confrontarsi. Per chi ama il verde e la natura gli incontri possono anche essere virtuali come con l’attivissimo forum della Compagnia di Giardinaggio che da tanti anni raduna in web professionisti e giardinieri amatoriali, o con gruppi forse più piccoli ma molto attivi come la Compagnia del giardino.
La Compagnia del giardino nasce per far condividere le emozioni, le gioie e qualche volta anche le preoccupazioni che il  giardino procura ai suoi devoti cultori… Non vuole essere un consesso di iniziati, un circolo di sofisti della botanica, ma un gruppo di amici che si diverte a progettare nuovi spazi in giardino, a studiare abbinamenti di fiori e piante, a fare scambi di talee e semi, sempre con grande serenità e senza prendersi troppo sul serio… “
Ho conosciuto i ragazzi che animano la Compagnia del giardino ed ho potuto apprezzarne la capacità di accendere desideri e stimolare passioni. Dedizione e amore in poco tempo hanno portato alla formazione di un saldo ed unito gruppo per il quale ogni anno organizzano diversi eventi, incontri con professionisti, conferenze e viaggi.
Vi invito a visitare il loro sito e a prendere visione del programma del bellissimo viaggio che hanno organizzato per fine maggio nei “MIGLIORI GIARDINI DEL SUD DELL’INGHILTERRA”, io ci sto facendo un pensierino…qualcuno si vuole unire?

0 Comments

  1. Oh che splendore…. come mi piacerebbe per i giardini, per la tua compagnia, per l’Inghilterra…. magari tra qualche anno….
    Baci

  2. Ciao,ma come faccio a mettermi come amica?Scusa ma sono un po’imbranata…e questo blog è diverso dagli altri.. non riesco a seguirti!.a presto Lieta

  3. Ne facevo parte! Poi è nato il piccino e… addio a quel poco di tempo libero che avevo.
    Comunque ho imparato un sacco di cose leggendo e partecipando ai forum. Consiglio tantissimo a chi ama il giardinaggio.
    PS
    Beata te che puoi andare!!!! E’ il mio sogno…
    Baci
    Silvia

  4. ciao!come stai?arriva la primavera?…speriamo, sono scesa al mare un mesetto fa per una intervista a Costa a Savona ma faceva freddissimo.ah.complimenti per il premio qui sotto!bellissima foto!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: