Pulizia sostenibile

Chi ama le piante e la natura per vocazione è già portato a proteggere e rispettare l’ambiente, facilmente è incline ad una scelta ecologica anche nel quotidiano e nella propria casa sceglie, o perlomeno cerca di farlo, prodotti per la pulizia sostenibile.

pulizie Eco nella Garden Room

Un gesto concreto per la pulizia sostenibile

Per questo sono stata grata quando everdrop  mi ha contattato per provare i suoi prodotti di pulizia. Magari storcerai il naso a leggere sul  questo blog una promo, se mi conosci e soprattutto mi segui anche su instagram sai che ti presento solo brand che ho testato e con i quali mi sono trovata bene.

Apprezzo molto questa giovane startup e sono contenta di potertela presentare, ha come focus eliminare la plastica e utilizzare ingredienti naturali, prodotti vegan privi di microplastiche o ingredienti tossici che fanno male al pianeta inoltre hanno un packaging elegante dal design minimalista che li rende ancora più accattivanti e si inseriscono perfettamente in ogni casa.

  pulizia sostenibile
                                                                                 pulizia sostenibile

Il vero cambiamento parte da piccole rivoluzioni fatte giorno per giorno, ormai è qualche mese che collaboro con il brand tedesco che ho scelto anche per le pulizie della mia Garden Room, spesso ho tazze e piatti da lavare e il sistema con detersivo in tab ricaricabile è la soluzione perfetta. (a proposito, qui avevo lasciato il racconto della ristrutturazione)

Infatti i prodotti di pulizia everdrop sono disponibili in polvere o tabs, si sciolgono in acqua direttamente a casa propria, abbattendo il costo della plastica anche in termini di smaltimento. Lo sai che entro il 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesci! Ogni settimana ingeriamo una quantità di microplastica equivalente alla dimensione di una carta di credito e ogni minuto corrisponde a un carico di rifiuti plastici che finisce nei nostri oceani!

È quasi impossibile eliminare completamente la plastica. Ma è importante iniziare

preparazione detersivo in pastiglie
                                                                                       preparazione detersivo in pastiglie

I flaconi riutilizzabili per i detergenti (cucina, bagno e vetri) sono realizzati completamente in plastica riciclata, quello per il detersivo piatti è invece di vetro, praticamente eterno. Le tabs per lavastoviglie sono prive di involucro e si conservano nel bellissimo contenitore in latta  così come la polvere per lavatrice che si differenzia per capi bianchi o colorati ed è priva di tensioattivi. Lascia i capi perfettamente puliti e delicatamente profumati come è più naturale che sia.

Le ricariche sono sempre disponibili, sia singole che in kit, senza necessità di acquistare altri flaconi, la sostenibilità non deve essere costosa, a conti fatti 1 pastiglia = 1,66 euro = 1 detersivo

Puoi accompagnare i prodotti per la pulizia ad accessori come spugne, scovolini e spazzole sempre in materiali naturali ed ecologici.

detersivo in pastiglie
                                                                                            detersivo in pastiglie

Con la mia nuova cleaning routine la Garden Room e la mia casa sono pulite e sicure, sento di fare una cosa buona per la salute  e per l’ambiente,  sto cercando di elimare l’uso della plastica e con  everdrop posso fare una scelta concreta per contribuire a salvaguardare il pianeta. 

detersivi lavatrice eco su lavello
                                                                      detersivi lavatrice eco                                                                          

Raccontami dei tuoi piccoli e grandi gesti quotidiani, il giardino insegna e tutto è più semplice ma in casa la strada è ancora dura perché sono poche le aziende realmente rispettose dell’ambiente, dunque siamo noi con le nostre scelte che possiamo fare la differenza!

Con il codice ABOUTGARDEN10 potrai usufruire di uno sconto 10% su tutto, anche sui prodotti già scontati

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarmi

Seguimi anche su Instagram @aboutgarden puoi trovare tante consigli di giardinaggio e
ogni giorno condivido nelle stories idee per decorazioni in stile naturale

Buon Gardening

Rispondi