annotazione creative #maggio2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I miei adorati mughetti…

non ho fatto in tempo a raccoglierli che in un attimo sono appassiti e già bramo di rivederli il prossimo anno, ho fatto anche un guaio grosso, involontariamente sia chiaro, ho rotto la scheda SD con non so quante millemila fotografie anche dei mughetti.

Cerco di non pensarci, cerco di imparare dagli errori e vado avanti, tra tanti pensieri che questo maggio mi porta nel cuore e tanti impegni che per fortuna mi riempiono la mente! In questi ultimi tempi sono stata un po’ incostante nel postare i contenuti per il blog, non è solo pigrizia o mancanza di tempo, sto lavorando al rinnovo della sua veste e non vedo l’ora dimostrarvelo in tutto il suo nuovo splendore,!

Condivido con voi alcune date e appuntamenti ai quali partecipo o vorrei partecipare perché magari sarò altrove, se andrete poi raccontatemi…

eventi

12 maggio

GIARDINO DI ROSANTICA

Il Giardino di Rosantica apre le porte per la fioritura delle rose con un ricco programma.

Sarà presente ADIPA Puglia per lo scambio di semi e piantine e un mercatino di piante con vivaisti e appassionati produttori che forniranno preziosi consigli e artigianato di qualità. Si potranno anche acquistare le rose del piccolo vivaio annesso al giardino. Monica Giovene intratterrà gli ospiti con virtuali escursioni nel mondo dei giardini nell’arte. Attesissima ospite Simonetta Chiarugi, nota blogger, giornalista, scrittrice e esperta di piante e giardini e decorazione floreale. Terrà un laboratorio di composizione di ghirlande primaverili con i fiori e i frutti del giardino. La “Sumeria” di Ceglie Messapica, delizierà con i suoi panini gourmet.

fioriscono le rose

info

Giardino di Rosantica
Via Monti del Duca 375
Martina Franca (TA)
Google Maps: Giardino di Rosantica

tittigiacovelli@gmail.com – 3929791190
Contributo euro 5

14 maggio

INSTA BLOOM

Workshop con la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, che illustrerà le strategie per l’utilizzo efficace di Instagram per promuovere piccole e grandi imprese: dalla creazione e gestione del profilo – utilizzando strumenti e programmi per realizzare foto di qualità – alla creazione dei contenuti per fidelizzare i followers e promuovere l’attività.

Con introduzione di Anna Paola Mastria Life e Businnes Coach, il workshop è diviso in due sezioni, la prima parte dedicata alla teoria e la successiva alla pratica con realizzazione di copy e fotografie personalizzate al proprio profilo.

Insta Bloom (trascinato)

ore 15,30 – 20,00

info

Giardino di Rosantica
Via Monti del Duca 375
Martina Franca (TA)
Google Maps: Giardino di Rosantica

info e prenotazioni

tittigiacovelli@gmail.com – 3929791190

11 e il 12 maggio

YATCH & GARDEN

12° edizione di Yacht&Garden della mostra-mercato sul giardino mediterraneo a Marina di Genova

Nella suggestiva cornice di un contesto marino di grande prestigio, gli appassionati di giardinaggio e della natura potranno trovare espositori tra i più qualificati d’Italia. Passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà infatti possibile ammirare e acquistare essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

17, 18, 19 maggio 2019

ORTICOLA

Mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi, Orticola, rappresenta un’importante vetrina italiana per il vivaismo nazionale e internazionale e per il 2019 ha scelto come TEMA “Piante amiche: le buone associazioni botaniche” per combinare tra loro piante con le stesse esigenze.

Biglietti e altre info sul sito.

Giovedì 16 maggio sarò presente all’inaugurazione, seguitemi sulle stories di instagram per vedere in anteprima gli stand degli espositori e il look degli invitati.

Quest’anno dress code: Corallo!

1 e 2 giugno

ROSE al CASTELLO

Nel Giardino delle Rose  del Castello Reale di Moncalieri (Torino) Patrimonio dell’Umanità UNESCO), si svolgerà la terza edizione di ROSE al CASTELLO e il Premio della Rosa Principessa Maria Letizia, concorso nazionale che – attraverso il contributo di una giuria di esperti di livello internazionale – si propone di divenire un punto di riferimento nel panorama italiano, per far conoscere al pubblico e agli estimatori le novità selezionate da ibridatori nazionali ed internazionali. L’evento è dedicato alle rose e ai prodotti derivati dalla trasformazione del fiore, saranno presenti vivaisti ed espositori specializzati con le novità del settore e la migliore selezione di rose, piante da accompagnamento a questo magnifico fiore e prodotti correlati alla rosa. La Principessa Maria Letizia Bonaparte Savoia, nipote di Vittorio Emanuele II, era molto legata al Castello di Moncalieri, dove aveva lungamente risieduto e dove aveva istituito il concorso floreale in cui veniva selezionata e premiata la rosa più bella.
Arricchirà l’evento un ricco programma.

Ci tengo particolarmente a questo evento che è il primo anno che organizzo per il Comune di Moncalieri, vi terrò informati e magari farò un post specifico con tutti i dettagli.

Rose al Castello

La manifestazione è a ingresso gratuito e si svolgerà nel Giardino del Castello di Moncalieri anche in caso di pioggia.

info su FB MONACALIERI

https://www.facebook.com/pages/…....
Email: rosealcastello@gmail.com
Telefono:  3391925652

1 e 2 giugno

Mostra Bonsai

Presso il Borgo di Villa Necchi alla Portalupa una mostra dedicata al Bonsai.

Organizzata dell’Associazione Bonsai il Moro e dal centro bonsai Villa Necchi, la manifestazione darà la possibilità ai visitatori non solo di ammirare i moltissimi bonsai, quanto di interagire con gli esperi maestri presenti alla manifestazione e di vivere un weekend all’aria aperta nello splendido parco storico della Villa.

Scopo dell’evento sarà quello di creare opportunità d’incontro, favorire lo scambio di esperienze e trascorrere un fine settimana immersi nella natura.

10.00 – 18.00

VILLA NECCHI alla Portalupa
Via Cavalier Vittorio Necchi, 8
Fraz. Molino d’Isella – 27025 Gambolò (PV)
www.villanecchi.it

miscellanea

6 Maggio

KICKSTARTER

dal 6 maggio parte un’interessante campagna di crowdfunding su kickstarter con la possibilità di prenotare uno smart garden. Lo smart garden è una serra da interno e con kit tematici per una nuova esperienza di botanicals legata all’autoproduzione dei rimedi naturali. E’ composto da un modulo di illuminazione a LED specifico per l’indoor farming, inserito in un’elegante cornice di alluminio e una base in ceramica dove sono inseriti quattro vasi dal design ricercato.

Kigarden fornisce tecnologia, il materiale per la semina e il supporto per creare un ​innovativo giardino officinale da interno nel quale è possibile coltivare piante ricche delle molecole bioattive e senza alcuna contaminazione da pesticidi. Lo smart garden si accompagna di kit con sementi biologiche di piante dall’elevato potere fitoterapico, capaci di contrastare lo ​stress psicofisico​, ritrovare la linea e combattere l’invecchiamento cellulare attraverso un’​azione antiossidante​.

kickstarter

shopping

Sondeflor

Voglio parlarvi di un brand che mi fa sognare, si chiama SON de FLOR adoro gli abiti che crea perché sembrano usciti da un bel romanzo del passato, sono in puro lino e nascono in un piccolo paesino sul Mar Baltico dall’idea di due sorelle Jolanta e Kristina.

Mi sono regalata quest’abito nero che vedete in fotografia, vi invito a guardare l’intera collezione, a sognare e magari potreste farvi anche voi un bel regalo!

Rispondi