annotazioni creative #novembre2017

Devo sbrigarmi
a mettere a dimora i bulbi a fioritura primaverile prima che arrivi il freddo altrimenti non solo il terreno gelerà ma anche le mie povere mani! Entro oggi taglierò il prato per l’ultima volta per quest’anno e pianterò tre Hydrangea ‘Annabelle’ che attendono buone, buone in vaso da almeno due anni. Voi che programmi avete per il giardino o il terrazzo prima dell’arrivo dell’inverno ?novembre garland

 

dal 3 al 5 novembre 2017

Operae 
Lingotto Fiere – Torino

Giunta all’ottava edizione, Operæ è la fiera di design indipendente che fa convergere pubblico e addetti ai lavori attorno a progetti accomunati da una particolare attenzione nei confronti della materia così come del processo e della tecnica produttiva. La fiera propone un paesaggio abitato da oggetti portatori di nuovi valori, siano essi economici, sociali, produttivi o relazionali, che nascono dall’intersezione tra competenze artigiane e saperi digitali, tra pratiche locali e bisogni globali, tra professionalità specializzate e narrazioni collettive.
Oltre a essere un incubatore di storie, Operæ mette in luce approcci sperimentali, innovativi e multidisciplinari, consentendo agli espositori di vendere i propri prodotti e ai visitatori di acquistare pezzi unici o realizzati in serie limitata.
Come i vasi proposti da Due Citti, consiglio la visita al designers section Stand 12!

12 novembre

Autunno Fruttuoso
Cartosio (AL)

Dopo l’edizione primaverile ed estiva, a Cartosio torna per un giorno capitale di frutti e piante di stagione con «Autunno fruttuoso», organizzato dal Comune. Dalle 9, mostra mercato con antiche varietà di alberi da frutta, piccoli frutti, rose, sementi, prodotti artigianali e alimentari. Poi camminate nel verde, incontri con esperti moderati da Emanuela Rosa Clot, direttrice del mensile Gardenia, conferenze, tra cui quella dell’architetto di giardini Paolo Pejrone, e ancora laboratori, appuntamenti gastronomici, scambio di semi. Nel pomeriggio, gara di torte, consegna del premio «Terra fruttuosa» per la tutela dell’ambiente e show cooking con Alessia Goni, che userà nelle ricette lo Zafferano della Valle Erro, prodotto in paese.

 

disegno garland

shopping

scrigno-tartufi-e-lingottini-al-pistacchio

Pastiglie Leone ha realizzato questi scrigni di latta che sembrano piccole borsette. Custodiscono cioccolatini assortiti, gli scrigni sono verde, rosso, beige e ogni colore contiene prelibatezze di gusto differente. Sono talmente belli che viene voglia di collezionarli tutti, quello verde è il mio preferito, lo vedo già pieno d bacche  e piccole pigne e tutti gli attrezzi da portare con me per creare ghirlande! Voi quale preferite?

Rispondi