Qualche giorno fa mentre ero al lavoro
nella mia Garden Room, con la coda dell’occhio ho visto trascinare alcuni rami di olivo.
La potatura dell’olivo si esegue in questo periodo, successivamente al raccolto dei frutti, così il mio vicino molto zelante ha provveduto a ridare forma all’alberello del suo giardino che si affaccia su via Prati.
Come potete immaginare, non ho potuto permettere che tutto quel materiale vegetale andasse al macero, avevo in mente da tempo una ghirlanda creata semplicemente legando assieme dei fasci di olivo.
Cosa occorre:
- Rami di olivo
Fil di Ferro
Mollette da bucato
Aspettate due o tre giorni affinché le foglie di olivo perdano un po’ di freschezza e di volume. Recidete diversi rami scegliendo i più lunghi, e adagiateli in forma circolare su un piano orizzontale. Con le mollette da bucato bloccate in più punti la ghirlanda e fissate i rami avvolgendoli con il fil di ferro.
Completate eventualmente a piacere con una catena luminosa al LED.
Una cosa ho capito dai tuoi post, devo avere i fili di ferro sempre disponibili 😉
@irene
Ahahahah, questa è davvero bella!!! Però hai ragione, una volta che non esisteva nemmeno la colla con il fil di ferro si faceva tutto!!!
??
Oh quelle chance pour vous la taille de cet olivier une bien jolie récolte ,et votre couronne simple est splendide avec les petites ampoules .
Je n’ai pas d’olivier dans ma région du Nord de la France mais un eucalyptus ,voilà une belle idée que la votre pour en faire une avec .
Très belle journée à vous .
Emmanuelle
@2mmanuelle
Très belles aussi avec d’eucalyptus! ?
molto bella!
@unpassurlalune
Merci ! ?