Seppur nell’era del digitale,
non si può iniziare l’anno nuovo senza un tradizionale calendario da parete dove marcare a penna o matita appuntamenti importanti e compleanni.
Durante l’anno su un blocco da disegno ho fatto esercizio di calligrafia per ritrarre il nome di ogni mese, l’ho accompagnato da alcuni fiori sparsi che raccolgo nel mio bosco-giardino per una composizione fotografica che chi segue il mio blog avrà notato ad apertura e benvenuto di ogni nuovo mese.
Ho raccolto le 12 immagini per realizzare un calendario da regalare agli amici e ai parenti ma vorrei farne dono anche a uno di voi, sorteggiato tra tutti coloro che commenteranno questo post e lo condivideranno sulla loro pagina di facebook entro il 10 dicembre 2014.
E’ possibile anche acquistare questo stesso calendario già pronto e impaginato, oppure se volete cimentarvi con altre grafiche e formati potete acquistare solo le 12 immagini dei mesi, qui troverete tutte le modalità.
Se invece vi piace divertirvi utilizzando vostre immagini, qui potete trovare alcuni programmi per creare calendari digitali.
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden , L’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:
Aboutgarden *Art and craft *Cakegardenproject*Centopercentomamma *Comida De Mama *Con le ballerine verdi *Dana garden design *Giardinaggioirregolare *Giato Salò *Home Shabby Home * Hortusinconclusus *Il Castello di Zucchero *La malle de maman *L’ortodiMichelle *Orti in progress *Ortodeicolori *Passeggiandoingiardino *Piccolecose *4piedi&8.5pollici * Quattro toni di verde *Shabbysoul *Ultimissime dal forno *Un giardino in diretta *25mqdiverde *Verdeinsiemeweb *
Puoi sfogliare e pinnare tutte le immagini dell’iniziativa nella board dedicata al Natale al VERDE in Pinterest
Cara Simonetta
ci accompagni nelle nostre giornate con belle parole, immagini poetiche che hanno la grazia delle cose antiche. Si percepisce il profumo della terra, la delicatezza dei petali, la fragranza delle erbe aromatiche, la timida eleganza dei piccoli fiori, l’allegria delle bacche colorate. Grazie.
Io ci provo! Sarebbe troppo bello passare un anno con le tue immagini!!!!
Dato che quegli esercizi di calligrafia, da un po’ di tempo, mi fanno da sfondo sullo schermo del pc…tentiamo la sorte! ^_^
Mi piace tantissimo! dalle tue mani escono sempre cose più che deliziose. Un abbraccio Ornella
Bellissimo e delicato, come tutte le tue immagini … Grazie per questa opportunità! <3
Idea Splendida, foto e scrittura delicate!!
l’ elleboro lo adoro cosi candido ed è subito natale…idea fantastica e quanto lavoro …grazie Simonetta un bacio ..laura
Forse è la volta buona che inizio l’anno e lo continuo in bellezza???!!!!!!
Ho amato le tue foto ad ogni inizio del mese…come si fa a non partecipare???
Lisa
Ci provo….eccome se ci provo! Stupendo! !!
Cara Simonetta mi piacerebbe avere il tuo bellissimo calendario, GRAZIE.
Che bello! Mi piacerebbe avere il tuo bellissimo calendario! Amo le piante e natura..
???? non avevo dubbi
Oltretutto ho atteso con trepidazione l’immagine di dicembre per linkarla sulla mia pagina fb ieri, a dare il benvenuto a dicembre 🙂
Ecco avere una bella calligrafia non mi dispiacerebbe, la tua è bellissima.
ma che eleganza e raffinatezza! bellissima idea. M.
Wow, un anno con Simonetta! Anche quest’anno Natale al Verde sarà una bellissima esperienza! Marta
E’ semplicemente: bellissimo!
Complimenti!
Ciao
Molto carino, hai sempre un buon gusto, riesci a mettere ben in mostra anche le cose più semplici.
Molto, molto bello Simonetta!
Ciao Susanna
Bellissimo! Mi piacerebbe così tanto averlo… tentiamo la fortuna!
Bravissima!!! Il calendario con i fiori selvatici raccolti nel tuo giardino è un’idea stupenda. Mi sembra di tornare indietro nel tempo. Ed è bellissimo. Complimenti!
Qui c’è sempre magia!
ci provo, come resistere? 🙂
Le tue foto su ig non passano mai inosservate, neppure quando si tratta di scrivere poche lettere in buon ordine su un foglio bianco. Il calendario una bellissima idea e un onore se dovessi esser sorteggiata
Ti ho scoperto proprio ora! Sarà un piacere conoscerti e intanto ….incrocio le dita e ti saluto!
Beh, sappi che se lo vinco ti copierò anche la…calligrafia! 🙂
Mi piacerebbe davvero molto stare in tua compagnia per un anno intero! …chissà magari son fortunata <3
… Eccomi qua … anche se quest’anno è già stato più che fortunato 😉 … tentiamo di nuovo la sorte? …
Ciao Simonetta … a questa primavera …
Io amo la carta, mi spiace per gli amici alberi, ma non c’è niente di più bello che sfogliare le pagine di un libro, annusare il suo odore, e il calendario scrivere e vedere le immagini stampate, i diari e agende dove annotare i nostri impegni….. poi il tuo mi sembra così romantico. baci Irene
…. Avere in casa un qualcosa che faccia sentire l’emozione del tatto ed il profumo della carta che si usava da bimbi è sempre un regalo speciale che facciamo a noi stessi! ?grazie Simonetta!
Allora…ho chiamato a raccolta in giardino i miei 3 cani x incrociare le zampe, poi il gatto si è unito a noi, sono arrivati gli asinelli che hanno partecipato anche loro facendo un bel nodo sugli zoccoli e il coniglietto nano che ha preferito farlo sui baffi…dopo tutti questi “nodi”mio figlio mi ha detto…che fatica bisogna fare x vincere un calendario…secondo me tu e gli amici pelosi il calendario l’avete già vinto!!!!speriamo…..
Che bella idea! Mi piace!!!
Quanto mi piacerebbe essere brava come te! 🙂 Il “font” che hai usato per i mesi è molto simile a quello che avevo scelto per il mio matrimonio (partecipazioni, menù, libretti), non posso che adorarlo!
la natura a cui ti ispiri e’ meravigliosa e sai riprodurla con una personalita’ e sensibilita’ tutta al femminile creando vere opere d’arte! Bravissima Simonetta
L’opportunità è troppo ghiotta per non essere presa al volo! Ci provo, e di corsa, e grazie a prescindere da come vada. Sereno Santo Natale da chi ti silenziosamente apprezza molto il tuo meraviglioso lavoro. Saluti da Stella.
Splendido ed imperdibile ! Brava Simonetta !!!
Ciao Bruna
uh che bello!
arrivo tardi ma spero ancora in tempo 🙂