Primi giorni di freddo
voglia di caminetto, di portare in casa i colori dell’autunno e di sorseggiare calde tisane. Con bacche ed erbe si curano tanto il mal di pancia quanto influenza e raffreddore.
L’interesse per le rose non tramonta mai, ma esiste una via più “naturalistica” al roseto? Il 7° campus Rose sotto il vulcano organizzato dall’Associazione Culturale Maestri di Giardino, affronterà il tema della composizione e dei possibili accostamenti della rosa con altri cespugli ed erbe, a cominciare dalle ferule, dai fichi d’India e dai cardi mariani diffusi sui pianori della vallis viridis alle pendici dell’Etna.
9 Maestri si alterneranno con proposte, suggerimenti ed approfondimenti pratici su un argomento che annovera molti estimatori nella suggestiva cornice siciliana, io sono già iscritta, chi viene con noi?
Per informazioni e iscrizioni
Ass. Maestri di Giardino
tel. 3292515637 – campus@maestridigiardino.com
Se volete imparare a realizzare originali mazzi di fiori, Irene, garden and flowers designer, sabato 8 novembre vi aspetta allo Spazio bk a Milano per Fatti un mazzo, un corso rivolto a chiunque abbia voglia di scegliere e toccare i fiori, abbinandoli tra loro, per imparare a conoscerne forme e colori e a realizzare un bel mazzo! Il corso prevede un’introduzione teorica in cui verranno illustrati gli stili del mazzo legato attraverso slide e qualche dimostrazione pratica.
Diverse varietà di fiori, strumenti per il taglio e la decorazione saranno messi a disposizione per la parte pratica ed esperienziale. I partecipanti sono invitati a portare nastri o altri materiali decorativi per personalizzare le proprie composizioni!
Sabato 8/11
11.00 -13.00
Per informazioni e iscrizioni
info@spaziobk.com
tel.02 8706 3126
Infine se amate la Provenza, i giardini e i mercatini dell’antiquariato, non potete perdere il Tour Brocante et Jardin en Provence. Il 28 – 29 e 30 di novembre assieme a Sarah Tognetti ho organizzato un viaggio in Provenza in uno dei periodi più belli dell’anno, quello che segna l’inizio delle festività natalizie, Ancora pochi posti disponibili!!!