Gennaio sta scivolando via
ci avviciniamo piano piano al risveglio della natura,
nel bosco gli anemoni ben presto prenderanno il posto dei bucaneve, nell’orto ci prepareremo alle semine da avviare tranquillamente anche all’interno con appositi germinatoi, e se in casa abbiamo voglia di foresta ecco che la felce ci viene in aiuto, come in epoca vittoriana quando era presente in tanti salotti e giardini d’inverno!
E poi… e poi è germogliato il nuovo numero di Vivere Country che vi aspetta in edicola con le novità di febbraio, per la casa, il giardino, con le bellissime ricette di Antonella Manfredi, che ci racconta i segreti della lievitazione e le avventure della Fattoria Novecento, il nido che profuma di buoni ricordi di Francesca Meazza che non manca mai di farci sognare!
nuovi corsi
14- 15 febbraio 2014
A febbraio mi attende un nuovo impegno che mi vede partecipe nell’organizzazione di un corso davvero speciale, assieme a Federica e Stefania dell’Associazione Fili Trame e colori, il 14 e 15 febbraio vi aspettiamo a Celle Ligure per un fine settimana dove imparerete a tingere con i colori regalati dalla natura. Apprenderete tutte la fasi di preparazionee, tintura e finitura delle fibre naturali, per scoprire le ricette per estrarre pigmenti e colore in maniera ecologica. Nel mio intervento vi illustrerò le proprietà botaniche delle piante e le metologie di coltivazione per allevarle con successo anche nel proprio giardino.
Info e prenotazioni: Fili, Trame e Colori – filitrameecolori@gmail.com
www.facebook.com/filitrameecolori – 3497376193 / 3494295239
Non vedo l’ora di sfogliarlo!…e grazie per la citazione 😉
Anonella
@Antonella
bellissimo mese febbraio su Vivere Country, il nostro impegno è lì scritto e fotografato, siamo proprio fortunate!
Hummm viva la Primavèra !
Baci
mo
@Mo
tra poco ci siamo… bises!
Che bello le tinture naturali e come vorrei poter venire al vostro corso !! Poi naturalmente ci racconterai tutto vero ?
@Beatrice
anch’io sono curiosissima… certo che sì!!!
SImo, mi hai fatto venire la pelle d oca per quanto hai generosamente scritto di me. Grazie di cuore! Ti voglio bene.
Felci??? Una mia grande passione! Non vedo l’ora di leggerti! Sei sempre preziosa per me!
Fra
@Francesca
sai l’affetto che provo e le tante cose ed emozioni condivise ci hanno ancor più avvicinate! Io invece ho letto già le tue pagine e mi fanno sempre sognare, penso a te e la tua bella famiglia e mi piacete tanto, tanto!
So già che questa avventura insieme porterà un’ottimo raccolto ..quando si seminano creatività eleganza ed amicizia occorre solo aspettare per vedere spuntare i primi germogli.
Grazie Federica e Stefania
@Stefania e Federica
Grazie a voi, non vedo l’ora!
Non vedo l’ora di pore pasticciare con la terra!
@Mary
anch’io, anch’io!!!
.. e con la primavera, allora, nuove e sempre più grandi soddisfazioni cara, ne sono felicissima !!
Baci
Dany
@Dany
già la primavera… non vedo l’ora!!! Grazie cara della tua presenza