rose d'autunno

ultime rose d’autunno 
per una coroncina di Clematis Vitalba e due tralci d’edera…

… e per quelle riprodotte su cartoncino sagomato, in dono al pubblico della mostra di giardinaggio Fiori Frutta Qualità che per il quinto anno organizzo per il Comune di Celle Ligure.

Le rose fotografate sono quelle del mio giardino, ho selezionato la profumatissima R.centifolia che utilizzo per lo sciroppo, la rambler rifiorente R.New DownR.Gallica Belle Isis. Da usare come spilla, o come ciondolo su una borsa, con un nastrino di raso o un semplice spago di corda naturale… o ancora per un lavoro di decoupage.
Cercate le rose tra gli stand e nella sala che ospita la mostra “Rose d’autunno”, un viaggio sensoriale per celebrare uno dei fiori più amati.
Le tre rose potranno anche essere stampate cliccando direttamente su quelle interessate!

R. Gallica Belle IsisRosa centifoliaRosa New Dawn

Vi aspetto a Celle Ligure questo fine settimana!

20 Comments

  1. Belle e romantiche, come i tuoi lavori cara Simonetta. Sussurrati con tanta grazia, e per questo ancora più preziosi.
    Un abbraccio
    Silvia

  2. Davvero bello questo post, molto romantico, credo che la mia scelta cadrà sulle rose New Dawn visto che anch’io le ho nel mio giardino.
    Brava.
    Luisa

  3. toutes ces roses sont absolument délicieuses, j’aime tout particulièrement la couronne, très romantique hélas c’est bientot la fin de la saison bonne journée

  4. Belle foto che suscitano sensazioni autunnali…il giardino ci regala qualche rosa occasionale che ci strappa un emozione…e tu l’hai catturata con la tua idea! Mi piace! Baci Lieta

  5. Che meraviglia!!! Bellissime immagini, bellissime realizzazioni. E’ un piacere passare da te, c’è sempre una bellissima atmosfera
    Un abbraccio
    Emi

  6. Meravigliose!
    In bocca al lupo e buon lavoro!
    Io sono impegnata con il mio workshop, ma sai che ti penserò!
    Gianly

  7. Che poesia questa ghirlanda. Adoro la “Belle Isis” ha un colorecosì insolito per una gallica. La volevo introdurre nel mio roseto, ho trovato una “Duchesse de Montebello”, molto bella anch’essa…
    Complimenti per il tuo blog lo trovo molto interessante e istruttivo
    Buona serata.
    Renata

  8. Che rose meravigliose… grazie per questo regalo!
    Spero che la giornata sia stata perfetta, peccato non poter essere lì!
    A presto

  9. Che incanto quella coroncina e le rose d’autunno dolcemente malinconiche, i tuoi post sempre così raffinati ci regalano preziosi consigli in giardino.
    Marina

  10. Ciao Simonetta,
    anche a casa e fino a sera ho tenuto appuntata alla mia giacca la centifolia.(le altre le ho in tasca…)
    Grazie di queste belle idee.
    Rinnovo i complimenti per il “tuo essere”
    un abbraccio

Rispondi