annotazioni creative #novembre2019

In un balzo dall’estate
siamo piombati nell’inverno saltando l’autunno, la stagione che più amo. Per me è stato un bene, quest’anno ho dovuto abbandonare con grande dolore il mio boscogiardino e con esso tutte le gioie che mi donavano le mie amate creature verdi, in questo periodo si assapora di più la casa ed ho pensato che sposterò la mia attenzione verso le piante da interno, che poi parliamoci chiaro, è un’invenzione dell’uomo perché nessun vegetale è nato per vivere in cattività.

Novembre è anche il mese dei workshop, mi potrete incontrare su e giù per l’Italia, impegnata ad insegnare tecniche di decorazione piuttosto che l’acquarello botanico.

he ho avuto il piacere Per info e prenotazioni vi lascio il mio numero di cellulare 

Simonetta 3391925652

 

A fine ottobre ho avuto il piacere di assistere alla prima visione di un film documentario “Il tempo del Casoncello”, presentato a Milano al Design Film Festival nella sezione Bloom curata da Antonio Perazzi, un film  girato nell’arco di 5 anni dal bravissimo fotografo Emilio Tremolada che racconta il lavoro e la personalità di Gabriella Buccioli, una straordinaria giardiniera che amo molto e che è stata grande fonte di ispirazione  per me e per tanti appassionati di piante e giardini.

Il film della durata di circa un’ora,  mi è piaciuto tantissimo, mi ha riportata nel bellissimo giardino di Gabriella che ho visitato qualche anno fa e qui ve ne avevo parlato.

” Il tempo del Casoncello” potete vederlo comodamente a casa vostra, vi consiglio di preparare una bella tisana e accoccolavi sul divano, è disponibile qui 

Il film è disponibile ancje in DVD e Blu-ray e può essere richiesto a iltempodelcasoncello@gmail-com

Colvin & Co, noto sito di vendita on-line di bellissimi bouquet a domicilio, ha esteso la sua offerta alle piante da appartamento inserendo alcune specie di grande fascino che potete ricevere direttamente a casa vostra in 24 ore. Nell’offerta è incluso un vaso di ceramica che potete scegliere del colore che più vi piace.

Fino al 15 dicembre vi posso offrire uno sconto del 15% su tutta la collezione digitando qui il codice: ABOUTGARDEN

Regalare una pianta in vaso è un ottimo modo per farsi ricordare….

 

Rispondi