Quest’anno agosto è arrivato assieme al caldo torrido.
Il giardino è sofferente, erba gialla fiori appassiti e foglie secche che pare sia arrivato l’autunno, i tempi di lavoro si dilatano e finalmente possiamo godere di un po’ di relax e fare programmi. Anche se in questa stagione le manifestazioni dedicate alla nostra passione scarseggiano regaliamoci un piccolo viaggio reale per vedere bellezze o virtuale per fare shopping !
Ecco alcuni miei suggerimenti:
- Per gli appassionati di piante, fiori e tutti quegli arredi che fanno bello il giardino, segnalo l’apertura di un punto vendita delle celeberrime Petersham Nurseries. E’ stato inaugurato il nuovo store situato nel cuore di Londra, a Covent Garden. Spero il prossimo anno di riuscire a fare un altro tour per giardini in UK con sosta anche a Londra, nel frattempo attendo le vostre recensioni, fatemi sapere…
- La Monstera è una dele piante del momento, è spesso presente in mote case fotografate per le riviste più alla moda. E se la sua foglia diventasse un morbido cuscino?Ho scoperto questa meraviglia che condivido con voi, Sofaleaf produce artigianalmente, li potete acquistare su Etsy
- Su Dalani, ci sono i saldi di fine stagione su alcuni articoli di giardinaggio come questo… fate presto perché le offerte terminato il 13 agosto 2017!
- Agosto è anche il mese da dedicare alle letture, vi segnalo questo libro che ancora non ho letto e attira molto la mia curiosità!
simonetta
sempre originali e belli i tuoi spunti… me li segno!
ps anche il mio giardino sta soffrendo, troppa afa ha quasi bruciato alcune petunie ,i bocca di leone non sbocciano e il prato è secchissimo…quanto mi rammarica, ci sto dietro con pazienza e amore ma a volte non basta…
ti auguro una bella pausa estiva e ti mando un abbraccio
daniela
infusodiriso
@daniela
Stringe il cuore vedere le piante così sofferenti! Buona pausa anche a te cara
@silvia
Adoro i lavori di Cristina! Sono d’accordo con te, difficile rinunciare a rose e ortensie! Verrò a leggerti sul tuo blog!