annotazioni creative #aprile17

Aprile dolce dormire…magari!!!
Per gli appassionati di giardinaggio il mese coincide con il grande risveglio delle attività in giardino e prolificano gli eventi dedicati al verde. In questo prima settimana Milano offre appuntamenti e novità per l’ormai attesissimo Fuorisalone. Ho segnato qualche evento e condivido con voi il mo promemoria con la speranza di riuscire a fare tutto quanto ho previsto.
Questo mese coincide per me con un triste anniversario, tante cose sono accadute, la primavera non si ferma ed io con lei voglio rinascere.

aprile copia

eventi

4 aprile

Seguitemi su IG Stories in questi giorni di Fuorisalone, vi mostrerò tutte le novità Ikea, dal Press Day da IKEA LET’S MAKE ROOM FOR LIFE.

5 aprile

Ti aspetto allo spazio di Casa Facile al Fuorisalone di Milano in Via Solferino14 (zona Brera) dove sarò presente nella mattinata come blogger CF Style. Qui il calendario con le info sui workshop che si alterneranno durante la settimana nello spazio di Casa Facile.

 

29 e 30 aprile

Seconda edizione di Sogni d’Orto, evento organizzato a Celle Ligure nel giardino disegnato da Libereso Guglielmi e situato dietro la stazione ferroviaria, due giorni dedicati al piacere della semina, dell’orto, del coltivare verdure e fiori e a tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’agricoltura. Una trentina circa di selezionati espositori per un ampia scelta di piante da frutta e da orto, sementi, macchinari agricoli e animali da cortile. Sarà anche occasione per partecipare a laboratori, conferenze e attività pratiche e avvicinarsi all’agricoltura domestica.

Celle Ligure
ore 10,00 – 19,00 Giardino Mezzalunga.
Info: Ufficio IAT 019 990021

itinerari

17 aprile

Gita fuori porta a Pasquetta per l’appuntamento imperdibile, per grandi e piccoli nei più bei Giardini visitabili d’Italia!

Con la Caccia al Tesoro Botanico, ideata e organizzata dal network Grandi Giardini Italiani, è un’ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. Mentre i più piccoli sono impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, per i genitori e tutti gli adulti vengono proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini, con la possibilità di partecipare a degustazioni di vini o mostre d’arte in corso nei diversi Grandi Giardini Italiani.

 L’elenco dei Grandi Giardini Italiani nei quali si svolge l’edizione 2017 della Caccia al Tesoro Botanico lo trovi a questo link.

miscellanea

shopping

Fiore di loto gioielli

Da quando sono ragazza sono affascinata dai gioielli e quelli a tema botanico richiamano la mia attenzione.

Ho scoperto su instagram questi anelli con  piccoli boccioli del cuore realizzati in bronzo da Fiorediloto – gioielli. Li adoro e credo proprio che presto mi farò un regalo, è quasi tempo di compleanno!

Per le prime giornate calde in giardino mi piacerebbe anche sfoggiare un semplice t-shirt  a tema green come questa. La potete acquistare qui.

T-Shirt Instagardener

Rispondi