Non buttate la carta straccia,
quella del pane, la carta usata come imballaggio o quella da pacco.
Mi piace riciclare la carta, anche quella vecchia già utilizzata e tutta stropicciata, la conservo, come tante altre cose, perché non si sa mai! Con una passata di ferro da stiro torna come nuova ed è pronta per tanti altri usi, come per fare bustine per i semi o pacchetti regalo.
Per impreziosire il pacchetto basta, una foglia o il rametto di una pianta di stagione come l’abete, simbolo di immortalità e vita eterna.
Qualche anno fa avevo realizzato questo post dedicato ai pacchetti di Natale e alle piante da utilizzare con riferimento alla loro simbologia.
Ho preparato un breve video per raccontare come riciclare la carta e creare pacchetti in stile naturale.
Anche voi conservate vecchia carta e nastrini ?
Très beau partage ,adorable vos paquets cadeaux ,j’aime les petites branches en déco et la ficelle naturel ,a copier sans modération ,.
Très belle fin de semaine 2016 et à bientôt pour de nouvelles aventures 2017 .
Je vous souhaite une année pleines de bonheur avec et dans le jardin .
Emmanuelle
@emmanuelle
Ma chere amie!!!! ❤️❤️❤️
Ti seguo da molto ed è adorabile ciò che scrivi e come mi ispiri ad amare sempre più la natura!
Un abbraccio e buon nuovo anno!
TITTY
Inviato da iPhone
@Titty
Ma grazie, è davvero il minimo se penso a tutto quello che la natura fa per noi… però mi diverto e mi piace condividere le mie scoperte e sono felice che possano trovare altre estimatori come te! Auguro a tutti noi un nuovo anno creativo e ricco di bellezza
Anch’io conservo carta e nastri, ma non solo, anche piccoli ritagli di tessuto, bordini, passamanerie… Se potessi, conserverei tutto, mi affeziono alle cose e non butterei nulla.
Un caro saluto e tanti auguri di buon anno.
@anna
Tutte riciclose sismo, credo un po’ tutte le persone che amano la natura, dispiace sempre buttare perché alla fine tutto serve! Buon Anno a te
Mi accodo. (E’ permesso? Buonasera, so che il Natale è passato, ma per me è sempre Natale…)
Riciclo tanto e comunque cerco sempre di utilizzare qualsiasi cosa che possa trovare nuova vita in un ulteriore utilizzo. Che belli i tuoi post. Mi sto spostando da Facebook nuovamente verso questi lidi più tranquilli…
@missjanetz ma grazie che gentile! In effetti anche io non ci capisco più nulla con tutti questi social… mi piace tanto Instagram !!! E poi il blog, è come il primo amore, non si scorda mai!