Manca poco più di una settimana
all’attesa Cena in Bianco Unconventional Dinner 2014!
Ogni anno contribuisco con qualche suggerimento floreale semplice, low cost e di facile esecuzione, per la decorazione della tavola del flash mob, evento insolito e a sorpresa in luogo pubblico, che si sta organizzando a Torino.
I fiori da utilizzare, naturalmente bianchi, li potete raccogliere nei prati che in questo periodo abbondano di materiale, possono essere le leggere infiorescenze di Daucus carota utilizzate per la tavola dell’edizione passata o quelle di Achillea millefolium come per il bouquet del primo anno, anche le margherite bianche sono perfette!
Per la decorazione che vi propongo ho utilizzato le peonie erbacee del mio giardino, tuttavia temo che per la Cena in bianco di domenica 15 giugno sarà troppo tardi per godere della loro presenza. Effimera fioritura, basta una pioggia per far svanire un incanto atteso tutto un anno!
cosa occorre
- fiori bianchi
- latta vuota di pelati da mezzo Kilo
- nastro verde o bianco
- coroncine e posate d’argento
Lavare bene la latta e lasciarla per qualche tempo esposta alle intemperie affinchè assuma una bella patina di ruggine. Per una nota romantica, cingere la latta con un nastro e fare un fiocco per chiuderlo. Riempire con acqua bella fredda e inserire i fiori freschi.
La ruggine, oltre a regalare una nota Shabby chic, abbinata all’argento delle posate può trasformare un semplice posto tavola in una preziosa mise en place dove ogni commensale si può sentire re o regina..
Happy Unconventional Dinner 2014!
la partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono ancora aperte, inviate una mail a cenainbiancotorino@gmail.com. Quest’anno più di 9.000 hanno già aderito, curiosi di scoprire qualcosa di più?
seguite l’evento su
Grazie Simonetta!! Quest’anno parteciperò anche io e se ci sei, avremo l’occasione di conoscerci!! Un abbraccio. Paola
@Paola
sai che dovremo rimandare… sarò in Francia x il viaggio Brocante et Jardin!!!
COMMENT POURRAIT ON VIVRE SANS LS FLEURS ?????
baci
@Mo
a prestissimo!!!
Poesia Simonetta, tu sei una poesia da cui ispirarsi …
@Simona
dai… no… troppo buona!