farfalle in giardino…DIY

Queste tiepide giornate di ottobre
offrono ancora la possibilità di godere appieno del nostro giardino. Gli alberi iniziano a spogliarsi delle foglie e lasciano intravedere i nudi rami invernali.

Da questa primavera bianche farfalle svolazzano, mosse dal vento, tra le basse fronde dei miei grandi alberi. Le farfalle, preparate in occasione della festa per la Prima Comunione della mia bambina, sono ora allegre presenze nel bosco-giardino in veste autunnale.

Con le istruzioni riportate potrete realizzarle godendo tutto l’anno della loro compagnia.

occorrente:

Lattine di metallo – forbici in acciaio – primer aggrappante  – vernice in bomboletta bianco opaco – filo di nylon spessore 0,35 /0,40

clicca sopra all’immagine una sola volta per ingrandire la sagoma ed avere la misura reale.

Aprire con le forbici, una lattina da bibita, passare una o due mani di primer aggrappante e procedere, previa asciugatura, alla verniciatura con pittura acrilica bianco opaco in bomboletta. A vernice asciutta praticare un foro per far passare il filo di nylon. La farfalla sarà pronta per essere sistemata tra i rami degli alberi o dove più vi aggrada!

Con il tempo il metallo formerà sui bordi e in alcune altre zone un po’ di ruggine che renderà ancora più belle le vostre farfalle.

DIY ( abbreviazione di Do It Yourself, ossia fallo da te)

Vi invito, in qualità di Capo Delegazione FAI  ( Fondo Ambiente Italiano) di Savona, a sostenere la campagna nazionale  FAI  “Ricordati di salvare l’Italia

Per tutto il mese di ottobre:

    • dona 2 euro con un sms al numero 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Coopvoce, Postemobile e Tiscali
    • oppure 5 o 10 euro chaiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali
    • 2 euro chiamando da rete fissa Teletu per salvare straordinarie testimonianze del patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano che il FAI tutela.

Ricordati di salvare l’Italia.
Costruiamo insieme un futuro migliore.

partecipo al concorso blog mariclaire:
grazie  se con un clic (su JE VOTE ) al giorno vorrete votare aboutgarden!

0 Comments

  1. Splendida idea!! Anche molto romantica direi, sicuramente durante la festicciola sarà piaciuta tanto ai bimbi!
    Grazie per il tutor, ci proverò anche io! 😉

  2. Ti ammiro tantissimo.Hai una grazia tra le mani e le parole che sono così rare , i tuoi post sono sempre cosi’ interessanti ed è impossibile perdersene uno !faccio tutto promesso!
    Monica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: