piante e fiori al Chelsea Flower Show

L’ adesione alla prestigiosa associazione RHS
Royal Horticultural Society,
mi ha permesso di visitare il Chelsea Flower Show nella giornata dedicata ai membri e di ricevere mensilmente per un anno la sua rivista. La mostra si svolge all’interno di un parco pubblico dell’elegante quartiere del Chelsea, lungo i bordi dei grandi viali ed in alcuni prati, sono dislocati gli allestimenti dei progetti dei giardini e gli stand di vendita di raffinata e particolare oggettistica per il giardino.

ancora una progettazione, (vedi video…)
” The urban Plantaholics Kitchen Garden”- Silver Gilt Medal

Un Great Pavillon, struttura coperta in acciaio e vetro posta nel cuore della manifestazione, ospita la ricca e stupefacente proposta di produzione vivaistica.

Qualche annotazione fotografica…

Impossibile non rimanere senza parole davanti ai traboccanti stand di rigogliose e particolari piante alcuni talmente esagerati da scivolare facilmente verso il kitsch.


A differenza delle nostre mostre vivaistiche le piante in esposizione non si possono comperare direttamente. Se interessati, presso alcuni stand, si può prenotarne l’acquisto e ritirarlo nell’ultima giornata che coincide con il sabato pomeriggio.

Purtroppo le istruzioni in merito alla conformità del bagaglio a mano sull’aereo sono molto rigide e non ammettono eccezioni! Poco spazio in valigia ha significato la rinuncia a qualche piantina. Poco male, sono tornata a casa con un bagaglio ben più ricco !

0 Comments

  1. Anche il cuore è un bagaglio!!!
    Me la prometto tutti gli anni questa gita, ma non sono ancora riuscita ad andare! Vorrei vedere le foto del kitsch…hanno sempre il loro perchè!

  2. Good Morning, the photos are breataking!!! You came home with your camera full of memories that will never go away.
    Have a lovely day,
    Hugs Rosemary…X

  3. taci va’ simonetta, che mi mangio le mani di nn esserci andata!!! sará per il prossimo anno!
    nn preoccuparti per il discorso del mio giardino, come ti ho detto, mi hai cmq giá dato idee e nomi, se avrai tempo di aiutarmi ancora ben venga ma nn preoccuparti assolutamente! ah, ho pubblicato questa mattina qualche piccola novitá nel giardino dietro. davvero piccola visti i prezzi delle piante mannaggia!!! ti ho nominata, (spero nn ti dispiaccia) assieme ad altre due amiche che mi stanno aiutando come te!
    un bacione
    fede

Rispondi