Le condizioni meteorologiche
non hanno certo aiutato Aregai in Fiore, la due giorni vivaistica svoltasi questo fine settimana.
Come in alta montagna un repentino alternarsi di pioggia, vento e sole non ha tuttavia scoraggiato il pubblico che nei momenti di tregua temporalesca ha visitato la mostra di giardinaggio dell’estremo ponente ligure.
Oltre alla presenza dei circa 40 espositori, alcuni incontri con gli specialisti del settore hanno arricchito l’evento che pone tra i suoi intenti anche il diffondere la cultura per il verde.
Sono susseguite presentazioni di libri, incontri con architetti del paesaggio, informazioni e cenni di coltura per il recupero delle antiche varietà di alberi da frutto, allestimento di un orto sinergico, tanti appuntamenti accompagnati dalla preziosa presenza di Libereso Guglielmi illustre cittadino della vicina Sanremo.
l’orto sinergico! dovresti darmi una lezione!il mio orto quest’anno scarseggia!
Hai detto troppo poco….vorrei saperne di più, faresti un altro post più dettagliato?
Sono ligure anch’io, ma non sapevo nemmeno che esistesse Aregai!!! Che vergogna, lo so.
Spero di riuscire a venire il prossimo anno. Le immagini del video sono molto suggestive.
Saluti
Cinzia
Un gran peccato essere lontano; inoltre ero in fiera per Riso e Rose a Rosignano Monferrato, ma tra 15 giorni siamo al Flora del Castello del Roccolo di Busca. C’e qualche possibilità d’incontrarti? Un abbraccio. Tinu
Mi sarebbe piaciuto fare un salto alla bella fiera che organizzano Lara e Fabio, che domenica sono gentilmente passati ad Aregai…
La comunione della mia bimba mi chiama all’appello!
Sarei venuta senz’altro
è stato bellissimo..!
Grazie a chi ha reso possibile questa ricca opportunità..!
Come avrei voluto esserci!!! un vero peccato per il tempo, ma sono sicura che è stata una gran bella mostra! Sara
Si che bello avere più informazioni ,se ti fosse possibile anche piu avanti , fare un post con piu dettagli!
Grazie,e buona serata!Monica
Ciao Simonetta
Grazie per l’informazione. Ho letto il tuo post sulle bergenie. Si può proprio dire chel’oziorrinco sia devastante!! Dovrei fare come la tua amica e uscire di notte… Ogni tanto per fortuna qualcuno lo acchiappo anche di giorno… È da non credere che degli animaletti così piccoli possano fare danni così grandi in una sola notte.
Saluti cari
Cinzia