cesoie colorate in giardino

con la serie di attrezzi
Inspiration™, Fiskars aggiunge una nota di colore al giardino; studiati per essere utilizzati principalmente sui terrazzi, sono entrati comunque nel mio bosco-giardino per un test di prova.

La prima impressione visiva li associa ad attrezzi giocattolo adatti ai bambini, molto leggeri e colorati non si riesce ad immaginarli al lavoro nel difficile, duro e argilloso terreno del mio spazio verde. Sono realizzati in materiale FiberComp™che li rende ultraleggeri ma resistenti. Non si usurano nel tempo e le lame, come quella della zappetta e dei rebbi di sarchiello e tridente, possono essere facilmente affilate. Proposti in due varianti di colore, lilla e bianco.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche se in effetti lavorano meglio sulla terra più morbida usata normalmente nei vasi dei terrazzi e dei balconi. La leggerezza degli attrezzi, che in taluni casi può essere un vantaggio, quando si devono lavorare terreni difficili è invece poco apprezzabile.
Le cesoie, quella a incudine per rami secchi e quella per le normali potature, hanno come altre Forbici per potare della rinomate casa scandinava, lame in acciaio rivestite in PTFE (teflon), manico ergonomico e una contenuta dimensione che le rendono un ottimo strumento di lavoro.
Della serie fanno parte:

0 Comments

  1. Sai che sembrano giochi per bambini? Vorrà dire che sarà più divertente giocare con la terra!!! Lilla sicuramente è il colore che preferisco…mi ricorda qualcosa!!!
    ciao a presto Lieta

  2. Con questi attrezzini dai colori delicati ed invitanti sembra più facile anche il giardinaggio!!!!!
    La solita nonna Giuly
    Aff.mente

Rispondi